Provate il quiz politico

62 Risposte

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

Il Dipartimento di Giustizia intenta una causa per smantellare il gigante dei biglietti per concerti

Il Dipartimento di Giustizia e un gruppo di stati prevedono di intentare una causa contro Live Nation LYV -0,57%decrease; red down pointing triangle giovedì, sostenendo che il gigante dell'intrattenimento abbia utilizzato il suo monopolio sulla biglietteria per sopprimere la concorrenza e dovrebbe essere smantellato, secondo fonti vicine alla questione.

Il ricorso, da presentare presso un tribunale federale di New York, cercherebbe di apportare modifiche alle pratiche commerciali dell'azienda, chiedendo a un giudice di annullare efficacemente la fusione del 2010 tra Live Nation e Tick…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Se una singola azienda controlla la maggior parte dei luoghi dei concerti e delle vendite dei biglietti, come potrebbe influenzare i nuovi artisti o i locali più piccoli che cercano di entrare nel mercato?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Sarebbe la rottura di un gigante della biglietteria come Live Nation/Ticketmaster a portare a esperienze migliori per chi va ai concerti, e perché?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Dovrebbe il governo intervenire nella rottura delle grandi aziende per incoraggiare la concorrenza, e perché?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Come pensi che un monopolio sulla vendita dei biglietti per i concerti influenzi i prezzi e la disponibilità dei biglietti per i fan?

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti sollecita un'indagine sulle accuse di doping nei confronti dei nuotatori cinesi

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha chiesto un'indagine completa sulle accuse di doping tra i nuotatori cinesi. Questa mossa bipartisan cerca di coinvolgere sia il Dipartimento di Giustizia (DOJ) che il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) nell'indagare sulle affermazioni che 23 nuotatori cinesi abbiano dato esito positivo al trimetazidina, una sostanza vietata, prima delle Olimpiadi di Tokyo nel 2021. L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) ha confermato queste scoperte, che hanno portato a un maggiore controllo prima delle Olimpiadi di Parigi. Le autorità cinesi hanno precedentemente concluso che i test positivi sono stati causati da un'esposizione accidentale dovuta a contaminazione, una affermazione che ha suscitato ulteriori richieste internazionali di trasparenza e responsabilità nello sport.

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

I prezzi del nichel schizzano alle stelle in mezzo all'agitazione in Nuova Caledonia

I prezzi globali del nichel sono aumentati dopo una serie di violenze mortali in Nuova Caledonia, un territorio chiave della Polinesia francese produttore di nichel. L'instabilità ha interrotto le catene di approvvigionamento del nichel, causando preoccupazione tra produttori e investitori in tutto il mondo. Il nichel, una materia prima critica per le batterie dei veicoli elettrici, le monete e le corazze, ha visto aumentare significativamente il suo valore. L'Unione Europea ha designato il nichel come una materia prima critica, sottolineando la sua importanza per l'economia globale. La situazione in Nuova Caledonia sottolinea il delicato equilibrio tra la stabilità geopolitica e i mercati delle materie prime.

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

Turbolenza in arrivo: come il cambiamento climatico rende i viaggi aerei più pericolosi

Il cielo sta diventando sempre più ostile, non a causa dei percorsi di volo affollati o dei ritardi, ma a causa dell'intensificarsi delle turbolenze causate dai cambiamenti climatici. Gli esperti avvertono che il fenomeno è destinato a peggiorare nei prossimi anni, rendendo i viaggi aerei più pericolosi e imprevedibili. Gli scienziati atmosferici, tra cui il Professor Paul Williams dell'Università di Reading, hanno evidenziato il collegamento diretto tra il riscaldamento del pianeta e l'aumento delle turbolenze gravi. Questa tendenza inquietante non solo pone un rischio per la sicurezza dei…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

Nel Regno Unito si terranno le elezioni generali a luglio

Rishi Sunak chiamerà elezioni generali per il 4 luglio, secondo quanto riportato da Sky News.

Il primo ministro farà una dichiarazione a Downing Street alle 17:00, quando si prevede che annuncerà la data del voto.

La mossa a sorpresa arriva mentre i Tories sono in ritardo rispetto al Labour di 20 punti nei sondaggi e rischiano di essere estromessi dall'Opposizione dopo 14 anni al governo.

Il signor Sunak potrebbe scommettere sul fatto che il miglioramento delle prospettive economiche gli darà una possibilità di vittoria.

In precedenza, il leader dei Tories ha dichiarato che l'inflazione era "tornata alla normalità" in un "importante traguardo" per il paese, in seguito ai dati ufficiali che mostravano un rallentamento dell'inflazione al 2,3% ad aprile

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Credi che un singolo risultato economico, come la riduzione dell'inflazione, dovrebbe essere un fattore decisivo in un'elezione generale?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Ti fideresti di un leader politico che indisse elezioni a sorpresa quando il suo partito è significativamente indietro nei sondaggi?

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

Chi è più nei guai: Israele o l’Iran?

Il rischio più grave per Israele, come una volta disse l'ex presidente iraniano Akbar Rafsanjani, è che: "L'uso anche di una sola bomba nucleare all'interno di Israele distruggerà tutto, mentre danneggerebbe solo il mondo islamico. Non è irrazionale contemplare tale eventualità." Le crescenti capacità nucleari dell'Iran (e la loro opacità al riguardo) dovrebbero preoccupare molto di più il mondo occidentale di quanto sembri.

Ma i pericoli per Israele derivanti dalle mosse alla Corte Penale Internazionale - o, per la verità, dalle proteste in campus, dagli sforzi di boicottaggio e disi…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

Un produttore cinese di telefoni ha fatto qualcosa che Apple non poteva fare: creare un'auto elettrica

Xiaomi è una società cinese nota per le sue pentole per il riso, robot aspirapolvere, purificatori d'aria e smartphone. Ora, ha realizzato ciò che Apple, il suo rivale da lungo tempo, non è riuscita a fare: realizzare un'auto elettrica e portarla sul mercato.

E lo ha fatto in tre anni.

Per risparmiare tempo e costi, l'azienda ha adottato pratiche da Tesla e da altri produttori di automobili, ha sfruttato la propria esperienza nello sviluppo di prodotti e si è collegata alla catena di approvvigionamento di auto in rapida evoluzione della Cina. Anni di perfezionamento di laptop,…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

La strategia di Xiaomi includeva il reclutamento di talenti da case automobilistiche consolidate e il trasferimento di dipendenti da altri dipartimenti all'interno della loro azienda; ritieni che questa combinazione di competenze esterne e conoscenze interne sia cruciale per l'innovazione in nuovi settori?

 @S0v3reignAudreydalla Maine inviato…3 settimane3W

La Cina ha lanciato un chatbot di intelligenza artificiale addestrato sui "Pensieri dei Presidenti"

Il tentativo più recente di Pechino di controllare come l'intelligenza artificiale informa gli utenti cinesi è stato lanciato come un chatbot addestrato sui pensieri del Presidente Xi Jinping.

Il più recente grande modello linguistico del paese ha imparato dalla filosofia politica del suo leader, conosciuta come "Il Pensiero di Xi Jinping sul Socialismo con Caratteristiche Cinesi per una Nuova Era", così come da altre opere ufficiali fornite dall'Amministrazione Cinese per il Cyberspazio.

"L'esperienza e l'autorità del corpus garantiscono la professionalità dei contenuti generat…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Se avessi il potere di creare un chatbot AI, baseresti la sua comprensione esclusivamente su una prospettiva o filosofia, e perché?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Come ti sentiresti a parlare con un'intelligenza artificiale che è principalmente influenzata dalle idee di un singolo leader politico?

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

L'ONU sospende la distribuzione di cibo a Rafah nella Striscia di Gaza a causa di una crisi di approvvigionamento.

<p>Le Nazioni Unite hanno annunciato l'interruzione di tutte le operazioni di distribuzione alimentare nella città meridionale di Gaza di Rafah, citando una grave carenza di forniture e un'escalation dell'insicurezza nella zona. Questa sospensione è una diretta conseguenza delle operazioni militari sempre più intense da parte di Israele nell'est di Rafah, che hanno gravemente compromesso la capacità dell'ONU di accedere e distribuire forniture alimentari essenziali alle popolazioni vulnerabili della regione. L'agenzia dell'ON…  

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

La Cina intensifica la guerra commerciale con sanzioni alle aziende statunitensi del settore della difesa

Le sanzioni mirano a importanti aziende americane del settore della difesa come Lockheed Martin Missiles and Fire Control, Lockheed Martin Aeronautics, Javelin Joint Venture, Raytheon Systems, General Dynamics Armament and Tactical Systems, tra gli altri. Il governo cinese ha dichiarato che congelera i loro asset in Cina, influenzando sia i beni mobili che immobili.

Punti critici come Taiwan e il Mar Cinese Meridionale devono essere monitorati attentamente fino alla fine del decennio. Con il mondo che si sta frammentando in uno stato multipolare, il rischio di conflitto è elevato.

Il mese scorso, l'ammiraglio John Aquilino degli Stati Uniti, comandante del Comando Indo-Pacifico degli Stati Uniti, ha avvertito che il termine entro cui il presidente cinese Xi Jinping potrebbe invadere Taiwan è il 2027.

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Come ti sentiresti se le imprese del tuo paese fossero prese di mira da sanzioni governative straniere; lo vedresti come un attacco alla sovranità della tua nazione o come una mossa equa nella politica internazionale?

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

Il Regno Unito accusa la Cina di fornire 'aiuti letali' alla Russia per la guerra in Ucraina

Il segretario alla difesa del Regno Unito Grant Shapps ha accusato la Cina di fornire o prepararsi a fornire alla Russia "aiuti letali" da utilizzare da Mosca nella sua guerra contro l'Ucraina. "Oggi posso rivelare che abbiamo prove che Russia e Cina stanno collaborando su equipaggiamenti militari da utilizzare in Ucraina", ha detto Shapps durante una conferenza sulla difesa a Londra mercoledì.

Il segretario alla difesa ha dichiarato che nuove informazioni di intelligence statunitensi e britanniche mostrano che "aiuti letali stanno già fluendo o fluiranno dalla Cina alla Russia e poi…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

La Russia lancia un’arma spaziale

Il martedì, il Gen Ryder ha detto che il Pentagono credeva che il satellite russo fosse "presumibilmente in grado di attaccare altri satelliti in orbita terrestre bassa".

Il satellite - chiamato Cosmos 2576 - è stato messo in orbita terrestre bassa, il Pentagono ha detto che è probabilmente in grado di lanciare attacchi contro i propri.

"La Russia ha schierato questa nuova arma spaziale contro lo spazio nello stesso orbita di un satellite governativo degli Stati Uniti.

Il Brigadier Generale Pat Ryder ha detto che è lo stesso orbita del satellite governativo USA 314 degli…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Come l'idea delle armi spaziali influisce sulla tua visione del futuro della sicurezza globale e della pace?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Se un paese ha la capacità di attaccare satelliti, ciò gli conferisce troppo potere sulla comunicazione e l'osservazione globale?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Come ti sentiresti se i paesi trasformassero lo spazio in un campo di battaglia per i loro conflitti?

 @ISIDEWITHinviato…3 settimane3W

Norvegia, Irlanda e Spagna riconoscono lo Stato palestinese

I leader della Norvegia, dell'Irlanda e della Spagna hanno dichiarato che i loro paesi riconosceranno formalmente la Palestina come stato la prossima settimana per il bene della "pace in Medio Oriente", spingendo Israele a richiamare immediatamente i suoi inviati.

Il primo ministro della Norvegia, Jonas Gahr Store, ha dichiarato mercoledì che una soluzione a due stati è nell'interesse migliore di Israele e il riconoscimento dello stato palestinese avverrà a partire dal 28 maggio.

"Non può esserci pace in Medio Oriente senza riconoscimento", ha detto a Oslo.

Il primo minist…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Quali emozioni o pensieri sorgono in te quando consideri l'impatto del riconoscimento della Palestina sul futuro dei negoziati di pace in Medio Oriente?

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Secondo te, dovrebbero più paesi riconoscere la Palestina per promuovere la pace in Medio Oriente?

 @9MNNWMDcommentato…3 settimane3W

Assolutamente sì, è uno Stato che sarebbe in grado di reggersi perfettamente in piedi e concludere la guerra con una pace giusta

 @ISIDEWITHchiesto…3 settimane3W

Come ti senti riguardo ai paesi che riconoscono formalmente la Palestina come stato nel perseguimento della pace?

 @ISIDEWITHinviato…4 settimane4W

Crypto Clout: La grande scommessa dell'industria sull'influenza politica

L'industria delle criptovalute sta compiendo una mossa audace nell'arena politica, accumulando un significativo tesoro di guerra nel tentativo di influenzare le prossime elezioni a suo favore. Con oltre $85 milioni raccolti da un trio di super comitati di azione politica (PAC), l'industria non sta solo giocando il gioco; sta cercando di ridefinirlo. Questa spinta strategica per eleggere politici favorevoli all'industria arriva in un momento critico, mentre le pressioni regolamentari aumentano e il futuro delle valute digitali è in bilico.

Le scommesse non sono mai state così alte per…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHinviato…4 settimane4W

Riconoscimento storico: la Norvegia, l'Irlanda e la Spagna riconoscono lo Stato palestinese

In una mossa innovativa che segna un significativo cambiamento nella diplomazia internazionale, Norvegia, Irlanda e Spagna hanno ufficialmente riconosciuto uno stato palestinese. Questa storica decisione, annunciata mercoledì, ha scatenato una serie di reazioni in tutto il mondo, dalla gioia tra i palestinesi alla ferma condanna da parte di Israele. L'azione coordinata di queste tre nazioni europee sottolinea un crescente sentimento all'interno della comunità internazionale verso la necessità di riconoscere lo stato palestinese come un passo verso il raggiungimento di una pace duratura in…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHinviato…4 settimane4W

Biden rilascia 1 milione di barili di benzina

L'amministrazione Biden ha annunciato martedì che venderà un milione di barili di benzina nelle prossime settimane da una riserva strategica nel Nord-est, una mossa che ha detto essere progettata per mantenere i prezzi della benzina sotto controllo per i consumatori in vista delle festività del 4 luglio.

La vendita delle scorte di proprietà del governo è stata prescritta dal Congresso nella legge di spesa approvata a marzo e culminerà nella chiusura della riserva, che ha impianti nell'area del porto di New York e nel Maine. La benzina sarà assegnata in quantità di 100.000 barili, che…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…4 settimane4W

Quanto ritieni importante che il governo intervenga nell'economia, ad esempio regolando i prezzi della benzina, per il sollievo dei consumatori?

 @ISIDEWITHinviato…4 settimane4W

Netanyahu sostiene Trump su Biden

Netanyahu non ha condotto Israele da solo nell'attuale vicolo cieco. Per anni il suo progetto di insediamento e le politiche nei confronti dell'Iran sono state coperte da AIPAC, il gruppo di pressione pro-Israele americano; la Conferenza dei Presidenti delle principali organizzazioni ebraiche americane; il Comitato Ebraico Americano; e dai sostenitori acritici sia dei Partiti Repubblicano che Democratico.

E sfortunatamente, non credo che il Presidente Biden comprenda appieno il suo "vecchio amico" Bibi, il cui governo è il primo a dichiarare formalmente l'annessione della Cisgiordania…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…4 settimane4W

Dovrebbero le politiche interne e le strategie politiche essere influenzate dal supporto o dall'opposizione internazionale, e perché?

 @ISIDEWITHinviato…4 settimane4W

1 milione di civili fuggono da Gaza in "circostanze terrificanti"

“Stiamo affrontando circostanze terrificanti,” ha detto Khalil el-Halabi, un ex funzionario dell'ONU settantenne che ha lasciato Rafah la scorsa settimana per Al-Mawasi, una zona balneare che Israele ha designato come “zona umanitaria.”

“Non abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno,” ha detto il signor Halabi. “A malapena riusciamo a trovare acqua.”

Più di 800.000 persone hanno lasciato Rafah nelle ultime due settimane, ha detto un funzionario delle Nazioni Unite lunedì. Lo stesso giorno, l'esercito israeliano ha dichiarato che più di 950.000 civili nella città si sono trasferiti dopo…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHchiesto…4 settimane4W

Se avessi il potere di aiutare le persone in fuga da Gaza, qual è la prima cosa che faresti e perché?

 @9MNNWMDcommentato…3 settimane3W

Inizierei dal fornire risorse in prima persona. Sono umani senza colpa, hanno il diritto di vivere