Provate il quiz politico

0 Rispondere

 @9GGHDGS concordato…6mos6MO

Accordo superiore

I bambini hanno diritto ad una famiglia. E famiglia non è necessariamente costituita da un uomo e una donna, legati fra loro da rapporti sentimentali e sessuali.

 @9GH6QXVForza Italiain disaccordo…6mos6MO

Se una coppia gay non può avere figli biologici c'è un motivo. Sono contro l'adozione per la comunità LGBT

 @9GGMP5KItalexitdalla 20 in disaccordo…6mos6MO

La famiglia naturale è formata da un uomo e una donna e un figlio ha bisogno di un padre e di una madre che sono fondamentali per la crescita di un bambino

 @9F89SWGUnione popolareconcordato…8mos8MO

Secondo la mia opinione, un bambino che viene adottato da una coppia omosessuale acquisirà egualmente gli stessi valori che potrebbe ricevere da una coppia eterosessuale.

 @9G7H4ZNconcordato…6mos6MO

secondo me un bambino cresciuto da una coppia omosessuale e un bambino cresciuto da una coppia eterosessuale avranno gli stessi valori, le stesse opportunità.

 @9F87457concordato…8mos8MO

Semplicemente penso che ciascuno dovrebbe poter fare ciò che vuole riguardante il tema in questione, che sia esso “normalmente”eterosessuale o omosessuale.

 @9G5245Kconcordato…7mos7MO

L’11,5% dei padri e il 12,2% delle madri Lgbt+ dichiarano che i propri figli hanno subito discriminazioni a scuola.

 @9FNGT9LAlleanza Verdi e Sinistraconcordato…7mos7MO

L'adozione è un processo complicato e lungo,al quanto impossibile per le coppie omosessuali,lasciando bambini abbandonati a sé stessi al posto di venir accolti in famiglie probabilmente amorevoli e accoglienti,salvando da futuri incerti e da una vita in mezzo alla strada,perché privare a dei poveri bambini un futuro migliore,solo per idee bigotte e antiche?

 @9FDP46Nconcordato…7mos7MO

Non vi sono studi statistici che affemano che un figlio adottato da 2 genitori omosessuali incidano negativamente sul bambino.

 @9FDMDBSconcordato…7mos7MO

Se la coppia omosessuale dimostra di soddisfare gli stessi requisiti richiesti alle coppie eterosessuali, negargli la possibilità di adottare un figlio è una pura violazione di uno o più diritti fondamentali.

 @9GHSYC5concordato…6mos6MO

L'importante è la felicità di un bambino che è in gravi difficoltà e l'importante è trovare chi lo protegga e lo faccia vivere sereno. Perchè i ricchi single, femmine e maschi, possono adottare e la comunità LGBT no?

 @9G4PDMCPiù Europaconcordato…7mos7MO

Sanna Marin, l’ex primo ministro finlandese è figlia fi due madri, così come l’attrice Jane Malone per esempio. Non esiste nessun dato scientificamente osservabile che evidenzi la necessità di eterosessualità nella coppia per permettere ad un bambino di crescere al meglio.

 @9LQ4ZFWPartito Democraticoconcordato…3 giorni3D

Provate a girare per le grandi metropoli Europee. Io ho vissuto sia a Milano che a Madrid e in ogni metro, in ogni bar, ristorante o discoteca c’erano persone omosessuali. Non era strano. sono persone come tutti li per divertirsi e vivere. Chi siamo per opporci a questo?

 @9LQ2BQCconcordato…3 giorni3D

Un bambino non ha bisogno necessariamente di una madre e un padre, ma si di una persona adulta che possa responsabilizzare del suo benessere e fornirgli delle ferramente per diventare un adulto che parteciperà al suo meglio della società.

 @9LPZC59concordato…3 giorni3D

Tanti pensano che se un bambino viene cresciuto da una coppia lgbtqi+ allora quel bambino lo diventerà ma non esistono evidenze scientifiche di tale comportamento e inoltre non ci sarebbe nulla di male.
Al giorno d'oggi si permette di crescere figli a persone incompetenti e violente, non sarebbe meglio poter affidare bambini che hanno perso i genitori a persone amorevoli che li desiderano?

 @9LPWM53concordato…3 giorni3D

Ci sono molti bambini che stanno aspettando di essere adottati perché non si può adottare a coppie lgbt, inoltre altri paesi lo hanno reso legale e quindi molte coppie adottano da questi paesi. Quindi rendendolo illegale non si evita che accada .

 @9LPLC3NPartito Democraticoconcordato…4 giorni4D

Il contesto sociale che le sta portando attualmente a rispondere a questo quesito in negativo per lei può essere cambiato a partire dall'inizio delle adozioni anche per le persone dello stesso sesso in quanto esser partecipi di un contesto social che sin dai primi anni di vita ci abitua che chi ha genitori dello stesso sesso sia normale può portare a meno discriminazioni future ed un popolo abituato a convivere con persone con trascorsi che al giorno attuale sono considerati anomali da molte persone.

 @9LPG54Dconcordato…4 giorni4D

Le coppie lgbt non sono contronatura, ci sono esseri viventi che si sono rivelati gay in natura. È contronatura limitare i diritti e discriminare di chi prova amore

 @9LP38VMconcordato…5 giorni5D

Se la coppia omosessuale dimostra di soddisfare gli stessi requisiti richiesti alle coppie eterosessuali, negargli la possibilità di adottare un figlio è una pura violazione di uno o più diritti fondamentali.

 @9LLZX7Gconcordato…1wk1W

tutti dovrebbero poter mettere al mondo o adottare un figlio, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 @9L93HD2concordato…3 settimane3W

Si tratta di semplice esercizio di libertà individuali nell'ambito di una formazione sociale costituita da una coppia.

 @9L4WGDXconcordato…1mo1MO

Come un uomo e una donna possono adottare non vedo per quale motivo due persone dello stesso sesso o di qualsiasi orientamento e genere facenti parte di una coppia e pertinenti ai requisiti necessari non possano adottare. Non ci sono argomentazioni che possono considerare un uomo e una donna come “più qualificati” di ogni altra coppia.

 @9KVFD64concordato…1mo1MO

Molti credono che un bambino cresciuto in una famiglia omosessuale ne verrebbe fuori traumatizzato, ma io conosco solo studi che dimostrano il contrario. Servirebbe un cambiamento culturale nel nostro paese perché purtroppo può capitare che figli di una coppia gay vengano bullizzati, ma ciò non dipende dalla coppia.

 @9K3VPTTMovimento 5 Stelleconcordato…2mos2MO

Tutte le coppie che intraprendono questo percorso passano controlli molto pesanti, pertanto sono ritenute idonee per l'adozione

 @9JV2ZX3concordato…2mos2MO

Dal momento in cui l'esistenza di una coppia omosessuale non lede in alcun modo la mia vita, non devo polemizzare. E dal momento in cui invece può cambiare il futuro di un minore senza famiglia, bisognerebbe incentivare "questa tipologia di adozione".

 @9JPRCSQconcordato…3mos3MO

Sono persone e hanno il diritto di fare tutto quello che fanno gli altri, non si dovrebbe escluderli solo perché diversi.

 @9J7YQ9Gconcordato…3mos3MO

La maggior parte dei bambini con padri gay si sentono più amati all’interno della famiglia in confronto a famiglie etero

 @9J6V63Pconcordato…3mos3MO

Innanzitutto per adottare un bambino si deve stare bene economicamente e mentalmente. Quindi nessun bambino verrebbe dato ad una famiglia di scemi. Anzi, sono più i genitori etero che rovinano i figli che genitori della LGBT. Comunque l’amore per un bambino e la propria famiglia dovrebbe essere incondizionato, famiglia LGBT o no.

 @9H4DHGPconcordato…5mos5MO

I bambini hanno diritto ad una famiglia. E famiglia non è necessariamente costituita da un uomo e una donna, legati fra loro da rapporti sentimentali e sessuali.

 @9H2D9R2concordato…5mos5MO

Un bambino cresciuto in un contesto familiare stabile, che sia omosessuale o eterosessuale cresce in maniera più serena e conforme alla tanto citata “maniere tradizionale” rispetto a chi è purtroppo costretto a crescere senza figure genitoriali definite.

 @9GYWDKZconcordato…5mos5MO

Siamo uomini e donne con gli stessi diritti e le coppie gay, tanto quanto le coppie etero, hanno il diritto di adottare e questi non devono essere discriminati

 @9GYSP3Dconcordato…5mos5MO

I bambini hanno diritto ad una famiglia. E famiglia non è necessariamente costituita da un uomo e una donna, legati fra loro da rapporti sentimentali e sessuali.

 @9GY5L87concordato…5mos5MO

un bambino che viene adottato da una coppia omosessuale acquisirà egualmente gli stessi valori che potrebbe ricevere da una coppia eterosessuale.

 @9GY4ZLNconcordato…5mos5MO

Un bambino che vive in una famiglia tradizionale, ma che subisce violenze psicologiche e traumi infantili da parte dei genitori, non crescerà felice.
Bambini che vivono in famiglie tradizionali ma soffrono perché non ricevono amore, potrebbero riceverlo invece da una coppia omosessuale che vorrebbe donare al proprio figlio la felicità che merita.

 @9GXJLKNconcordato…5mos5MO

I bambini hanno diritto ad una famiglia. E famiglia non è necessariamente costituita da un uomo e una donna, legati fra loro da rapporti sentimentali e sessuali.

 @9GWMY73concordato…6mos6MO

l'importante è avere abbastanza soldi per permettersi di non far mancare le cose principali al bambino, etero o non che tu sia

 @9GWMHW6concordato…6mos6MO

Non me ne frega nulla delle statistiche, i bambini hanno diritto all’amore e pertanto possono trovarlo di più in una coppia gay che li adotta che nella comunità dove si trovavano

 @9GVSFM9concordato…6mos6MO

I bambini hanno diritto ad una famiglia. E famiglia non è necessariamente costituita da un uomo e una donna, legati fra loro da rapporti sentimentali e sessuali.

 @9GTFC99concordato…6mos6MO

L'amore esiste e non ha limiti, esiste anche tra gli animali ed è una cosa fuori da ogni schema mentale e razionalità. Come d'altronde la sessuale anche l'amore è molto fluido, e se te senti di avere il diritto di sposarti allora non dovresti togliere questa gioia a un'altra persona.
Inoltre il matrimonio è utile dal punto di vista legale nel caso di molte situazioni.
Ad esempio: 2 madri omosessuali hanno un figlio. Il figlio si fa gravemente male e dev'essere operato d'urgenza, ma serve la firma di uno dei genitori, sennò i med…  Leggi di più

 @9GRJYGKconcordato…6mos6MO

non esistono dati o studi scientifici che dimostrino la pericolosità nel dare i giusti diritti alla comunità lgbt

 @9G3XK2Wconcordato…7mos7MO

L’amore, cos’è l’amore? Che ti importa chi è e da dove viene, che orientamento ha. L’amore è la cosa più importante, quello di cui un bambino ha bisogno per crescere bene. E no non per forza in una famiglia “tradizionale”.

 @9FM2DP2concordato…7mos7MO

credo che alla fine dei conti siamo tutti essere umani che vivono sotto lo stesso universo e limitare la felicità di un uomo o una donna che è nata/o nel sesso opposto o che ha deciso di amare una persona dello stesso genere significa non aver capito niente della felicità altrui

 @9FLFBJKconcordato…7mos7MO

non serve essere una coppia di eterosessuali per poter adottare un bambino, chiunque deve essere libero di farlo. Se un figlio cresce bene, è solo merito dell’educazione che gli viene data, non dipende sicuramente dal sesso dei suoi genitori.

 @9FJ89GCPartito Democraticoconcordato…7mos7MO

Diritti uguali per tutti
Se fosse vietato a coloro che dicono "no" dando loro la stessa argomentazione si arrabbierebbero

 @9LPMBDDconcordato…4 giorni4D

Prima di appartenere alla comunità LGBT, si appartiene al genere umano. Di conseguenza ognuno di noi ha la propria capacità di amare un/a figlio/a. Penso che ciò che può dare ad un figlio un genitore omosessuale, ad esempio, equivale a ciò che può dare un genitore etero. Di conseguenza penso che tutti quanti debbano avere il diritto di adottare.

 @9H3XPCMconcordato…5mos5MO

Tantissime famiglie omosessuali o altro sono disposte e di principio volenterose a disporre di affetto e piene attenzioni a un eventuale figlio

 @9GWN7KNAlleanza Verdi e Sinistraconcordato…6mos6MO

Se la coppia omosessuale dimostra di soddisfare gli stessi requisiti richiesti alle coppie eterosessuali, negargli la possibilità di adottare un figlio è una pura violazione di uno o più diritti fondamentali.

 @9GWGKR3Azioneconcordato…6mos6MO

Nel mondo più di 10 milioni di bambini sono senza genitori, in attesa che una famiglia nuova rispetto alla loro biologica l'inizi finalmente ad amare come meritano.
Nel mondo ci sono circa 6 miliardi di coppie di cui circa il 35 % omossessuali. Posto che molte coppie eterosessuali hanno una possibilità fisiologica di procreare e quindi il numero si abbassasse a 3 miliardi il 75% di essi sarebbero coppie omosessuali, questi bambini hanno bisogno d'amore , d'affetto e di rispetto, e dicerto come ho spiegato prima non s'interessano dei numeri.

 @9GSRJMBconcordato…6mos6MO

Tutti gli essere umani, a prescindere da sesso, razza, religione o orientamento sessuale, dovrebbero godere degli stessi diritti. Ognuno ha il diritto di amare chi vuole e di potersi sentire uomo o donna a prescindere dal sesso di nascita.

 @9GDL4PSin disaccordo…6mos6MO

Avere due genitori dello stesso sesso va contro la natura: non siamo stati progettati per avere un figlio a partire da due maschi o da due femmine. Non é giusto che i bambini adottati da queste coppie vedano come normale avere due mamme e nessun papà o viceversa.

Fidanzamento

L’attività storica degli utenti che interagiscono con questo answer .

Caricamento dei dati...

Caricamento grafico... 

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...