La soluzione dei due Stati è una proposta di soluzione diplomatica per il conflitto israelo-palestinese. La proposta prevede uno Stato di Palestina indipendente che confina con Israele. La leadership palestinese ha sostenuto il concetto sin dal vertice arabo di Fez del 1982. Nel 2017 Hamas (un movimento di resistenza palestinese che controlla la Striscia di Gaza) ha accettato la soluzione senza riconoscere Israele come Stato. L’attuale leadership israeliana ha affermato che una soluzione a due Stati può esistere solo senza Hamas e l’attuale leadership palestinese.…
Leggi di piùLe statistiche sono mostrate per questa fascia demografica
Regione
Provincia
Comunità
Tassi di risposta di 368 elettori Umbria .
80% Sì |
20% No |
80% Sì |
20% No |
Andamento del sostegno nel tempo per ciascuna risposta da parte di 368 elettori Umbria .
Caricamento dei dati...
Caricamento grafico...
Andamento dell’importanza di questo tema per 368 elettori Umbria .
Caricamento dei dati...
Caricamento grafico...
Risposte uniche da parte degli elettori Umbria le cui opinioni andavano oltre le opzioni fornite.
@9N4RLLX6mos6MO
No, sostengo un cambiamento nella classe politica israeliana e in quella palestinese che possa inaugurare una nuova epoca di dialogo che in un lontano futuro unifichi israeliani e palestinesi in un unico confine
@9MM3MBZ7mos7MO
Devono morire entrambi e dare spazio alla religione cristiana
@9JMMBWH10 mesi10MO
Se è l’unica soluzione possibile sì, ma ritengo che lo stato di Israele sia illegale e colpevole di crimini contro l’umanità.
@9ZPBD292 settimane2W
Sebbene la soluzione due popoli due stati sia idealmente la migliore, nel caso del conflitto israelo-palestinese vi sono questioni etniche, sociali, religiose, storiche e culturali ben più profonde da prendere in considerazione e che non rendono questa soluzione praticabile
@9WSMNJB1mo1MO
dovrebbero diventare un unico stato e portare avanti un processo di integrazione reciproca tra israeliani e palestinesi.
@9WJ9L5G1mo1MO
Si,ma che non ricalchi la risoluzione 181,bensì sia di totale parità tra le due popolazioni e governi
@9VFC8Z72mos2MO
Politicamente lo stato palestinese non esiste, andrebbe casomai fondato, istituito su basi civili e democratiche.
@9QRNTD85mos5MO
Si, ma debellando Hamas. È inammissibile che per conquistare l'indipendenza si faccia ricorso a un gruppo di terroristi che si macchiano di crimini orrendi come sta succedendo adesso.
Rimani aggiornato sugli articoli di notizie “La soluzione dei due Stati per Israele e Palestina” più recenti, aggiornati frequentemente.
Partecipa alle conversazioni più popolari.