Provate il quiz politico

0 Rispondere

 @9LZ7F6CAlleanza Verdi e Sinistrain disaccordo…1wk1W

Una possibile argomentazione è che il diritto di voto è una responsabilità civica che dovrebbe essere riservata ai cittadini di un paese, in quanto sono quelli che hanno un legame diretto con le leggi e le istituzioni della nazione. Concedere il diritto di voto agli stranieri potrebbe diluire questo legame e portare a decisioni politiche che non rispecchiano necessariamente gli interessi a lungo termine della nazione.

 @9LXZ8MNin disaccordo…1wk1W

che se non sai la storia, la lingua e la cultura Italiana non puoi votare perché sarebbe come mettere un voto a caso.

 @9LXLP7Min disaccordo…1wk1W

L’importante è che si tratti di un cittadino legalmente registrato e che contribuisca all’economia del paese di residenza.

 @9LWMTV8Legain disaccordo…2 settimane2W

Pagare le tasse non significa essere integrati e conoscere la cultura di un paese. Pertanto non si ha diritto a votare chi governa quel paese

 @9LWBYSPdalla Georgia in disaccordo…2 settimane2W

Le imposte dirette vanno abolite in quanto esproprio bolscevico. Il voto è un diritto in base all’ethnos: è questione di sangue non di dichiarazione dei redditi

 @9LVZR76concordato…2 settimane2W

Numerosi studi dimostrano che gli stranieri legalmente residenti contribuiscono in modo significativo all'economia dei paesi ospitanti attraverso il pagamento delle tasse. Ad esempio, uno studio dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha rilevato che gli immigrati contribuiscono in media con una quota significativa del PIL dei paesi membri dell'OCSE.
: Gli stranieri legalmente residenti che pagano le tasse sono attivamente coinvolti nella vita economica del paese ospitante attraverso il lavoro, l'imprenditorialità e altri contributi.…  Leggi di più

 @9LH95YTin disaccordo…4 settimane4W

Pagare le tasse vuol dire essere disposti a dare il proprio reddito ottenuto con sudore, allo sviluppo economico del paese.

 @9FV6RT8in disaccordo…7mos7MO

Lo straniero - e certe volte anche il meridionale - spesso le tasse non le paga. Si guarda attraverso una più generale visione.

 @9FN2QQVconcordato…7mos7MO

Non è corretto che ci siano italiani all'estero che hanno la possibilità di votare per le elezioni di una nazione all'interno della quale non vivono, lavorano o versano contributi solamente perché sono originari dell'Italia, mentre stranieri che lavorano in Italia e pagano le tasse dal punto di vista politico non hanno valore, come se non esistessero. Ritengo che gli stranieri che versano i contributi e si trovano stabilmente e legalmente in Italia abbiano gli stessi diritti degli italiani per votare, e abbiano più diritto ad un voto rispetto agli italiani all'estero.

Fidanzamento

L’attività storica degli utenti che interagiscono con questo answer .

Caricamento dei dati...

Caricamento grafico... 

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...