Provate il quiz politico

0 Rispondere

 @9GBPMVMin disaccordo…6mos6MO

tutti dovrebbero poter mettere al mondo o adottare un figlio, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 @9GDBGBJin disaccordo…6mos6MO

Ai bambini serve sostegno economico e affettivo, indipendentemente dal sesso dei genitori e dal loro orientamento sessuale

 @9GGGWGNin disaccordo…6mos6MO

non c'è nessuna evidenza opportunamente argomentata secondo la quale una coppia appartenente alla comunità non sia in grado di crescere un figlio come una coppia eterosessuale, ciò vuol dire provvedere alla sua salute fisica e psicologica e fornirgli opportunità di studio e esperienze personali.

 @9GKBRT4in disaccordo…6mos6MO

Non è la quantità o il sesso dei genitori a determinare le giuste condizioni di crescita per un bambino/a. Bensì è la qualità delle figure adulte che circondano questo/a. Qualsiasi tipo di coppia, se in grado di corrispondere un determinato livello psicoattitudinale accertato da professionisti, può guadagnarsi il titolo di genitore

 @9GKHBQJin disaccordo…6mos6MO

Io penso che ognuno debba avere il diritto, la fortuna e la felicità di poter adottare un bambino. Non credo sia giusto non permettere ad una coppia gay o lesbica di avere la felicità di un figlio solo perché non sono una coppia etero. L’amore è uguale per tutti, siamo tutte persone uguali e meritiamo tutti le stesse fortune e diritti. Sono fermamente convinta che un bambino crescerebbe bene in una famiglia omosessuale come in una etero.

 @9G7H4ZNin disaccordo…7mos7MO

non capisco quale sia il problema. non riguarda nè tocca coloro che si oppongono. e per coloro che argomentano con “è innaturale” o “cosa ne sarà delle nascite” o “cosa succederà a quei poveri bambini”, basta cercare quanti casi di animali in natura con comportamenti omosessuali, se esiste in natura, come può essere innaturale? il calo delle nascite non è mai stato influenzato dalle relazioni LGBT, piuttosto dall’economia rovinosa, le condizioni di lavoro precarie e l’instabilità delle aziende.…  Leggi di più

 @9G79BH8Movimento 5 Stellein disaccordo…7mos7MO

Una coppia omosessuale è in grado di offrire ad un bambino lo stesso affetto e la stessa educazione che è in grado di offrire una coppia eterosessuale. Inoltre le adozioni alle coppie gay permetterebbero di dare una famiglia a più bambini e dei figli a dei genitori che non possono averne.

 @9G7LPK6in disaccordo…7mos7MO

non importa il sesso dei genitori, ma l’amore e l’affetto che possono trasmettere al proprio figlio adottivo

 @9H59JP9in disaccordo…5mos5MO

I bambini hanno bisogno di una famiglia che li educhi, li cresca e che li ami, ciò non implica avere dei genitori etero. Qualsiasi persona che vuole adottare ovviamente deve superare dei controlli psicologici ed economici, che sia nella posizione mentale di crescere e provvedere adeguatamente un bambino. Tutto ciò secondo me trascende il sesso e l'orientamento sessuale.

 @9H487ZYin disaccordo…5mos5MO

Due persone dello stesso sesso che si amano veramente hanno lo stesso diritto di crescere e adottare un figlio così come due persone di sesso diverso, riusciranno a dargli l’amore che merita soprattutto perché i bambini che sono adottati sono già senza famiglia e hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro

 @9H3XPCMin disaccordo…5mos5MO

Ci sono quantità sproporzionate di famiglie etero disastrate ,ciò quindi non dimostra che una famiglia etero sia l’apice delle migliori aspettative che si possono avere per un bambino

 @9H362M4in disaccordo…5mos5MO

citando l’art 3 della costituzione italiana, tutti sono uguali di fronte alla legge, secondo la mia più onesta opinione tutto dovremmo essere posti allo stesso livello perciò anche le coppie omosessuali hanno il diritto all’adozione.

 @9GWN7KNAlleanza Verdi e Sinistrain disaccordo…6mos6MO

tutti dovrebbero poter mettere al mondo o adottare un figlio, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 @9GVYXVRin disaccordo…6mos6MO

Non vedo perché non possano adottare in quanto ugualmente capaci di trasmettere valori etici e morali. In ogni caso l’avere due genitori dello stesso sesso non danneggerebbe il figlio in una dimensione strettamente familiare, quanto in una sociale in quanto la gente non è educata al rispetto non dell’omosessualità, ma di qualunque cosa.

 @9GSRJMBin disaccordo…6mos6MO

Tutti gli essere umani godono degli stessi diritti come degli stessi doveri. Pertanto, così come le coppie etero hanno la possibilità di adottare, anche le coppie facenti parte della comunità LGBT dovrebbero godere dello stesso privilegio. Sono fermamente convinta, inoltre, che queste persone possano donare lo stesso amore e impartire gli stessi insegnamenti ad un figlio adottivo che riceverebbe da una madre e un padre "convenzionali". Anzi, potrebbero insegnare ancora maggiormente loro il rispetto e la solidarietà, e dare loro un valore aggiunto.

 @9H3ZSRHin disaccordo…5mos5MO

Sono persone come le altre e inoltre ai bambini viene insegnato fin da subito l educazione e il rispetto, che non hanno sesso

 @9G2XXMSAlleanza Verdi e Sinistrain disaccordo…7mos7MO

I bambini hanno bisogno di amore, non esistono coppie sbagliate solo coppie non capaci di amare un figlio adeguatamente, e spesso sono etero a giudicare dal numero notevole di divorzi in Italia

 @9G2S7LFPartito Democraticoin disaccordo…7mos7MO

È sbagliato non garantire il diritto di adozione alle coppie gay perché fondamentalmente non c’è una base scientifica per cui un bambino possa crescere male con una coppia dello stesso sesso.

 @9GHSYC5in disaccordo…6mos6MO

Credo che l'Amore sia la prima cosa e quindi chiunque adotti debba dimostrare solo quello. Tante famiglie "normali" non dimostrano Amore per quanti adottano, quando addirittura non perseguono un guadagno

 @9GDVCBJin disaccordo…6mos6MO

È retrogrado pensare che il concetto di "famiglia" possa essere definito solo se il nucleo è composto da madre e padre. Può rappresentare una famiglia, qualunque persona adulta e responsabile in grado di crescere e amare un figlio.
Un padre e una madre servono solo nel caso in cui il concepimento avvenga nel modo biologico. In caso contrario, un bambino in adozione merita solo amore, da chiunque sia disposto a darglielo.

 @9LQCTFZin disaccordo…6 giorni6D

secondo me se una coppia gay vuole adottare un figlio e liberissimo di farlo ma il matrimonio non ha nulla a che vedere con i gay

 @9LQ4ZFWPartito Democraticoin disaccordo…6 giorni6D

Ognuno di noi è diverso dagli altri e questo ci rende una comunità. Diversità è sinonimo di più ingredienti e migliori risultati, non deve essere sinonimo di razzismo, paura e odio.

 @9LQ2BQCin disaccordo…6 giorni6D

Se persone omosessuali non possono adottare perché un bambino ha bisogno di un padre e una madre, teoricamente se uno dei genitori morisse o non volesse partecipare della cura del bambino, il figlio dovrebbe essere tolto dal genitore rimanente, così come una coppia divorziata non potrebbe mantenere il figlio, pure se entrambi fossero d'accordo a gestirlo insieme.
Detto questo, se si domanda a un bambino o bambina che è cresciuto aspettando una famiglia per adottarlo/la, loro sono sempre d'accordo che non avrebbe fatto differenza se era una coppia omosessuale, eterosessuale o anche una unica persona. L'importante per loro sarebbe aver una casa e una persona adulta che si sarebbe preoccupata del loro benessere.

 @9LPZC59in disaccordo…6 giorni6D

Tutti i cittadini devono avere gli stessi diritti indipendentemente dal loro genere e dal loro orientamento sessuale

 @9LPXDDVin disaccordo…6 giorni6D

L’amore è amore in tutte le forme e tutti coloro che provano amore hanno diritto a creare una famiglia

 @9LPPM3Xin disaccordo…6 giorni6D

tutti dovrebbero poter mettere al mondo o adottare un figlio, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 @9LPPFKHAlleanza Verdi e Sinistrain disaccordo…6 giorni6D

Non esistono studi che dimostrino differenze nella crescita di un bambino cresciuto in una famiglia lgbt

 @9LPNWQ3in disaccordo…7 giorni7D

Trovo che il fatto che una coppia sia appartenente alla LGBT non possa influire in alcun modo con le capacità genitoriali. Piuttosto, sarebbe il caso di verificare in modo accurato l'idoneità delle coppie (non solo LGBT) all'adozione di un figlio.

 @9LPLC3NPartito Democraticoin disaccordo…7 giorni7D

Il contesto sociale che le sta portando attualmente a rispondere a questo quesito in negativo per lei può essere cambiato a partire dall'inizio delle adozioni anche per le persone dello stesso sesso in quanto esser partecipi di un contesto social che sin dai primi anni di vita ci abitua che chi ha genitori dello stesso sesso sia normale può portare a meno discriminazioni future ed un popolo abituato a convivere con persone con trascorsi che al giorno attuale sono considerati anomali da molte persone.

 @9LPHJ9Nin disaccordo…7 giorni7D

Non c'è assolutamente nessuno studio scientifico che va contro questo fatto che deve essere un diritto prr Titti

 @9LP7JFGin disaccordo…1wk1W

Che dei bambini hanno principalmente bisogno di amore e l’amore può provenire sia da un uomo ed una donna, due donne o due uomini

 @9LP6Z34in disaccordo…1wk1W

Limitare i diritti di una persona nel momento in cui questi non rischiano di danneggiare altri crea solo aspetti negativi nella vita di più persone (orfani e coppie/persone LGBT), impedendo di aumentare il numero delle adozioni, che possono contribuire ai posti di lavoro, alla formazione, ed alla crescita della collettività.

 @9LP5TYVPiù Europain disaccordo…1wk1W

sono persone come le altre e non è giusto che una coppia formata da due persone dello stesso sesso non possa avere la possibilità di crescere insieme un figlio.

 @9LP38VMin disaccordo…1wk1W

tutti dovrebbero poter mettere al mondo o adottare un figlio, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 @9LNG77Rin disaccordo…1wk1W

se c’è amore è giusto che possano adottare, non c’è differenza tra adozione per coppie etero cisgender e adozione per la comunità LGBTQ+

 @9LNDTCLin disaccordo…1wk1W

Nessuno è abbastanza per dire a una persona come può vivere o con chi, è illiberale, antidemocratico.

 @9LLZX7Gin disaccordo…2 settimane2W

tutti dovrebbero poter mettere al mondo o adottare un figlio, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 @9LJW425Più Europain disaccordo…2 settimane2W

non ci sono studi scientifici che dimostrano che crescere che due genitori dello stesso sesso sia un malus per i figli

 @9LJ6BNDPiù Europain disaccordo…2 settimane2W

Che avere due genitori dello stesso sesso o opposto non cambia niente a livello di crescita del bambino. Anzi sarebbe meglio sia per la coppia sia per i bambini che vengono addottati, così possono avere una famiglia

 @9LGWFD4Partito Democraticoin disaccordo…2 settimane2W

Tutti i bambini hanno diritto ad una famiglia , indipendentemente dall’orientamento sessuale dei genitori

 @9LFGZ9Vin disaccordo…3 settimane3W

Il diritto alla felicità è sancito da tutte le Costituzioni democratiche e tutti gli uomini e soprattutto i bambini meritano la felicità. Per questo è meglio che un bambino viva felice in una famiglia LGBT e venga cresciuto con amore da essa rispetto al rimanere in un orfanotrofio fino ai 18 anni

 @9LCWGNXin disaccordo…3 settimane3W

sono persone, italiane con cittadinanza italiana che hanno diritto agli stessi voti che abbiamo noi, siamo nel 21 secolo

 @9L9CCZKin disaccordo…4 settimane4W

tutti dovrebbero poter mettere al mondo o adottare un figlio, a prescindere dal proprio orientamento sessuale.

 @9L93HD2in disaccordo…4 settimane4W

Non vedo perché qualcuno debba arrogarsi il diritto di stabilire sulla base di un qualsiasi criterio che una coppia dello stesso sesso non debba poter adottare.

 @9L8YXQSin disaccordo…4 settimane4W

Credo che tutti coloro che appartengono alla comunità LGBT debbano avere il diritto di fare quello che vogliono in tema famiglia.

 @9L7DBTPin disaccordo…4 settimane4W

Un bambino deve crescere tra le braccia di persone che sappiano insegnargli l’amore, il rispetto, il coraggio, la gentilezza, la tenacia, l’accettazione di se, la consapevolezza del bene e del male che si incontra lungo il cammino e come rapportarsi con essi. Un bambino deve crescere affianco a persone che riescano a farlo sentire al sicuro, ad affiancarlo nelle sue battaglie e a sostenerlo nel raggiungimento dei propri obbiettivi… questo e molto altro è ciò che un bambino merita, ed è ciò che qualsiasi essere umano che voglia darsi l’opportunità di garantirgli ciò, dovrebbe avere il diritto di farlo.

 @9L773HWMovimento 5 Stellein disaccordo…1mo1MO

Molte persone che sono contrarie alle adozioni per le persone della comunita LGBT sono le stesse che sono d'accordo a far crescere i bambini in mezzo a delle suore e quindi senza alcuna figura maschile

 @9L68X5Lin disaccordo…1mo1MO

sono persone come le altre che si amano, percio non capisco perche non potrebbero adottare un bambino che sarebbe sennò senza famiglia

 @9L44QK9in disaccordo…1mo1MO

Un bambino ha bisogno di amore e non di un padre e una madre. Molti bambini crescono con un solo genitore, con nonno/nonna, con zii, e stanno bene

 @9KZ8XLFin disaccordo…1mo1MO

Molte coppie gay possono dare una vita migliore a dei bambini o/e degli adolescenti che molte coppie etero non adottano per motivi come l’età, l’etnia ecc…

Fidanzamento

L’attività storica degli utenti che interagiscono con questo answer .

Caricamento dei dati...

Caricamento grafico... 

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...