Provate il quiz politico
+

89 risposte

 @9QP252LPartito Democraticorisposto…5mos5MO

Sì, a patto che si stabiliscano in zone a rischio spopolamento e attualmente più povere e che le entrate fiscali superino gli incentivi

 @9N6Z2P3Più Europarisposto…6mos6MO

Sì, se la cittadinanza è favorevole e me trae qualche vantaggio (sia esso in termici economici o di posti di lavoro o di generale incremento del benessere). E se non si tratta di una sede di una multinazionale che in generale fa più danno che guaragno

 @9JL9LBXrisposto…10 mesi10MO

Sì, se la compagnia promette di creare nuovi posti di lavoro assumendo residenti locali e purché l’ambiente locale non sia compromesso.

 @9G4P46VPartito Democraticorisposto…1 anno1Y

Sì, purché le entrate superino gli incentivi, l'ambiente locale non sia compromesso, gli incentivi vadano a tutte le aziende locali e se la compagnia promette di creare nuovi posti di lavoro assumendo persone locali

 @8CXXQK6Movimento 5 Stellerisposto…4 anni4Y

Si, se vi è una strategia ponderata a monte, con tutte le necessità del caso, studiare a fondo il tema in oggetto, e tutti i benefici economici e sociali che ne possono scaturire per la comunità, e sfruttare a pieno l occasione

 @953VBFTrisposto…2 anni2Y

 @953KL9Xrisposto…2 anni2Y

No, spendi quei soldi per migliorare le infrastrutture e la comunità per attirare le aziende, imponendo limiti piu severi di inquinamento

 @94ZTXCYrisposto…2 anni2Y

No, che le imprese che possono permettersi di trasferirsi si sovvenzionino i trasferimenti da se

 @94YMW6Brisposto…2 anni2Y

Si, a patto che vi siano delle condizioni paritarie all'interno dell'Unione Europea per fare in modo di non alimentare la guerra fiscale dei paesi europei.

 @94XZ62Rrisposto…2 anni2Y

 @94WRV3Nrisposto…2 anni2Y

Gli incentivi fiscali dovrebbero essere vincolati alla natura dei settori di attività e alla loro sostenibilità ambientale. Gli incentivi generalizzati tendono spesso a favorire l'insediamento di attività non compatibili con le caratteristiche economico-produttive dei contesti urbani o di natura predatoria ed "estrattiva"

 @94SQLX3Forza Italiarisposto…2 anni2Y

Favorevole in quanto ciò crea posti di lavoro ed incentiva altre imprese alla delocalizzazione a favore degli stessi territori e allo stesso tempo aumenta l’ attrattività di quel medesimo territorio favorendo / stimolando investimenti diretti esteri.

 @94QNW7Jrisposto…2 anni2Y

 @94P98HHrisposto…2 anni2Y

Si, ma deve portare vantaggi fiscali, favorisca il lavoro locale e il liogo non venga compromesso

 @94NNNSQrisposto…2 anni2Y

 @94N22PGAlleanza Verdi e Sinistrarisposto…2 anni2Y

Sì, ma preferirei abbassare le tasse aziendali a beneficio di tutte le società locali e a condizione che le entrate fiscali finiscano per superare gli incentivi fiscali e se la compagnia promette di creare nuovi posti di lavoro assumendo residenti locali .

 @946B4M4risposto…2 anni2Y

 @93Q7MLXrisposto…2 anni2Y

Sì, se la compagnia promette di creare nuovi posti di lavoro e l’ambiente locale non venga compromesso

 @93Q25G2risposto…2 anni2Y

Sì, purché la compagnia prometta di creare nuovi posti di lavoro e l’ambiente locale non sia compromesso

 @93LLTJHrisposto…2 anni2Y

Sì, purché l’ambiente locale non venga compromesso e la compagnia crei nuovi posti di lavoro.

 @8Z6VDZWrisposto…3 anni3Y

Si per le aziende estere, purché non venga compromesso l'ambiente, se le entrate fiscali superano gli incentivi e se viene assunto personale italiano.

 @8XT4NCFrisposto…3 anni3Y

Si, ma solo se l'azienda si impegna ad assumere un certo numero di dipendenti e soprattutto se le entrate si rivelerebbero maggiori degli incentivi.

 @8VC6ZZZrisposto…3 anni3Y

a condizione che le entrate fiscali finiscano per superare gli incentivi fiscali, che l’ambiente locale non sia compromesso, e se la compagnia promette di creare nuovi posti di lavoro assumendo anche residenti locali

 @LucaLucaLucaLucarisposto…4 anni4Y

 @8RP5WH9risposto…4 anni4Y

 @8QZ3434risposto…4 anni4Y

Sì ma a delle condizioni :purché l’ambiente locale non sia compromesso, se la compagnia promette di creare nuovi posti di lavoro assumendo residenti locali, e che vengano utilizzati i giusti fondi senza eccessi

 @8HYSMCLrisposto…4 anni4Y

Sì, purché l’ambiente locale non sia compromesso e Sì, se la compagnia promette di creare nuovi posti di lavoro assumendo residenti locali

 @8C6DZ28risposto…4 anni4Y

Si se solo offrono nuovi posti di lavoro e non minacciano l’ambiente e se per iniziativa si abbasseranno le tasse alle aziende affinché si integrano nella amministrazione della città per poi rialzare le tasse.

 @949BS37risposto…2 anni2Y

No, ma l’ingresso di un impresa in città deve essere controllato per non alterare i livelli di inquinamento

 @945VW9Zrisposto…2 anni2Y

Si, con meno tassazione, impiego sicuro per molte persone, e senza creare nessun danno ambientale.

 @8SFLFSHrisposto…4 anni4Y

Si ma con gli opportuni controlli da parte delle istituzioni sugli impatti ambientali e sociali e possibilità di referendum confermativo da parte dei cittadini

 @95VSF84risposto…2 anni2Y

Si, affinché il luogo non di compromesso da contaminazioni e facendo sì che aumentino i posti di lavoro

 @95CRRB8risposto…2 anni2Y

 @958MJJ8risposto…2 anni2Y

Si ma non per le aziende che si trasferiscono o risiedono fiscalmente fuori dal paese di appartenenza

 @957YF6Nrisposto…2 anni2Y

Si, ma salvaguardando il territorio, facendo vivere gli amministratori in sede.
Evitare che si trasferiscano, punendoli, onde evitare che dopo aver acquisito gli incentivi si trasferiscano lasciando un territorio socialmente e ambientalmente desertificato.
Le tasse devono essere pagate nel luogo di vendita e di produzione.

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Se una grande azienda si offrisse di portare 10.000 posti di lavoro nella tua città ma richiedesse significative agevolazioni fiscali, la sosterresti e perché?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Cosa potrebbe fare la vostra comunità con i fondi che spesso vengono offerti alle mega-corporazioni come incentivi alla delocalizzazione?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Come ti sentiresti se una grande azienda ricevesse agevolazioni fiscali per trasferirsi nella tua città a scapito dei finanziamenti per le scuole e le infrastrutture locali?

 @8WXRGCQrisposto…3 anni3Y

Non servirebbe. Inquinerebbero di più. La città poi non può privarsi di certi servizi in quanto centri di potere.

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Come può una città garantire che i benefici derivanti dall’ospitare una gigantesca azienda superino i sacrifici fatti in termini di incentivi fiscali?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Se l’arrivo di un’azienda comporta un aumento del costo della vita nella tua città, vale comunque la pena usufruire degli incentivi economici previsti?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

In quali modi una comunità potrebbe trarre vantaggio dall’ingresso di una grande azienda come Amazon, oltre alla creazione di posti di lavoro?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Quali sono alcuni potenziali svantaggi per una comunità quando offre grandi incentivi fiscali per attirare aziende private?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Rinunceresti ad alcuni servizi cittadini se ciò significasse che la tua città potrebbe attrarre una grande azienda tecnologica e potenzialmente rilanciare l’economia?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Le piccole imprese locali dovrebbero ricevere gli stessi incentivi finanziari delle grandi aziende? perché o perché no?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

In che modo l’arrivo di una grande azienda nella tua città cambierebbe la tua vita quotidiana, nel bene e nel male?

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...