Provate il quiz politico
+

83 risposte

 @9NRPSTNrisposto…6mos6MO

Se questo dovesse portare a un generale miglioramento della qualità e della funzionalità della detenzione, si.

 @9MZFSPJrisposto…6mos6MO

Al 50% inoltre I familiari dei detenuti devono pagare vitto e spese mediche non lo stato e le persone oneste

 @9LX6D3Lrisposto…7mos7MO

No, anche nelle società pubbliche che gestiscono le prigioni c’è corruzione. Bisognerebbe invece aumentare le sanzioni per i poliziotti corrotti

 @9L7T895risposto…8mos8MO

Si, Solo se dovesse aiutare a migliorare lo stato di benessere e la riabilitazione e reintegrazione dei carcerati

 @9H64DF6 risposto…1 anno1Y

No, le prigioni dovrebbero essere più dure di come sono oggi, e sostituire il 41 bis in alcuni casi, con la pena di morte, e istituire per pedofili, assassini, mafiosi, terroristi, stupratori; dei campi di concentramento con camere a gas

 @95V5L7Srisposto…2 anni2Y

Non lo so, bisognerebbe potenziare le attività di sorveglianza dell'operato delle guardie carcerarie per prevenire discriminazione, razzismo, abuso di potere e vessazioni di ogni tipo. Le persone stanno già scontando la loro pena

 @95V3RDYrisposto…2 anni2Y

No ma i detenuti dovrebbero svolgere dei lavori socialmente utili durante la detenzione (i detenuti non violenti)

 @95NXYPXrisposto…2 anni2Y

no, ma c'è bisogno di una soluzione al sovraffollamento e alla già attuale cattiva gestione delle prigioni

 @95JBWSPrisposto…2 anni2Y

Basterebbe far rispettare le normative vigenti. Più controlli sulla gestione delle prigioni e sul trattamento e reintegro dei detenuti.

 @95DFN2Crisposto…2 anni2Y

No in quanto è molto probabile che gli appalti vadano nelle mani sbagliate e ciò condurrebbe a una cattiva gestione e un pessimo reindirizzo

 @958SXK3risposto…2 anni2Y

No, bisogna usare meglio i fondi dei contribuenti per il recupero dell'individuo nelle carceri garantendogli una pena dignitosa

 @957WKB4risposto…2 anni2Y

No, le carceri vanno abolite, esistono sistemi di rieducazione sociale molto più efficiente che garantiscono elevati tassi di reinserimento sociale e bassi tassi di recidiva.

 @953RJGFrisposto…2 anni2Y

 @94X9HGXrisposto…2 anni2Y

 @94MTTZSrisposto…2 anni2Y

No andrebbero però finanziate molto di più per poter garantire veramente la rieducazione e la ri integrazione del cittadino

 @94M8P4Brisposto…2 anni2Y

 @94KXJ8Trisposto…2 anni2Y

 @94DQWYBrisposto…2 anni2Y

No, ciò potrebbe causare corruzione e sarebbe un peso economico. Bisognerebbe aumentare le spese militari e affidare i carceri all'esercito

 @9484XGFrisposto…2 anni2Y

Si, non ci vedo nulla di male. Basta vedere in che condizioni disumane versano le carceri italiane.

 @93Z9BDTrisposto…2 anni2Y

 @93YV96FPiù Europarisposto…2 anni2Y

No, ma quando in EU ci sarà una commissione per controllare rigorosamente la qualità della vita e la sicurezza dei detenuti nonché la nostra, sarebbe bello privatizzare le carceri per migliorare la pessima gestione governativa attuale.

 @Lorissrisposto…3 anni3Y

 @8TQBN5Mrisposto…3 anni3Y

 @8QQNCRKCasaPoundrisposto…4 anni4Y

No, perché sarebbero più inclini alla corruzione o a perseguire scopi propri invece che pubblici e finirebbero per essere gestite dalle mafie o simili

 @8CXXQK6Movimento 5 Stellerisposto…4 anni4Y

Le prigioni non devono essere luoghi di inferno, devono essere aboliti il 41 bis, devono essere costruite nuove carceri, in una cella non devono essere alloggiati più di due detenuti, devono essere previsti corsi di formazioni e di reinserimento sociale, i detenuti devono essere messi nelle condizioni di lavorare all interno delle carceri e fare lavori socialmente utili anche fuori dalle carceri, e devono essere pagati per questo, devono avere permessi per rientrare nel week end in famiglia o almeno ogni mese, disporre le carceri di tutti i tipi di comfort, riviste, giochi di tavolo,…  Leggi di più

 @98X323Nrisposto…2 anni2Y

 @95L98TLrisposto…2 anni2Y

Si, rigorosamente regolamentate senza mancanze in cure e servizi e eliminando le quote di occupazione

 @95FL7GZrisposto…2 anni2Y

Lo stato potrebbe chiedere ad alcune associazioni di occuparsi del reiserimento e della formazione dei detenuti. Mentre spetta al paese fornire un degno luogo dove queste persone possano abitare, così come cure e aree per poter trascorrere del tempo all'aperto.

 @945VW9Zrisposto…2 anni2Y

Credo che il problema sia pubblico e nel pubblico deve rimanere. Se però il servizio fosse migliore per le condizioni dei carcerati, perché no.

 @8X6QX6BForza Italiarisposto…3 anni3Y

Si, ed i costi per lunghe condanne dovrebbero essere lasciati a carico dei prigionieri. Prigioni si ma con obbligo di lavoro.

 @8QRQ28HRadicali Italianirisposto…4 anni4Y

Problema risolvibile relativamente ai seguenti contesti più ambigui e diversificati tra società private generalmente finanziate in parallelo ai classici sistemi carcerari generali statali e del governo

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

In che modo il coinvolgimento delle imprese private nel sistema carcerario potrebbe incidere sulle piccole comunità e sulle economie locali?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Cosa ne pensi delle implicazioni etiche derivanti dal trarre profitto dall’incarcerazione di esseri umani?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

L’esistenza di carceri private potrebbe creare una pressione sociale per mantenere o aumentare il numero di individui incarcerati?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

In che modo l’esperienza di una persona cara in una prigione gestita privatamente potrebbe differire da quella gestita dal governo?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Quali alternative al carcere potrebbero essere prese in considerazione per i delinquenti non violenti, dato il dibattito sulla gestione delle carceri private e pubbliche?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

La qualità della vita e l’accesso ai programmi di riabilitazione dovrebbero differire a seconda che il carcere sia gestito pubblicamente o privatamente?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Se l’obiettivo principale è il profitto, come potrebbero le aziende che gestiscono le carceri gestire il benessere e la riabilitazione dei detenuti?

 @8RM992WIndipendenterisposto…4 anni4Y

No, vi sono funzioni che uno Stato deve assumere su di sé per garantire qualità e controllo sull'amministrazione pubblica.

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Ritieni che le società private dovrebbero avere il potere di influenzare le sentenze e le politiche carcerarie dati i loro interessi finanziari?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Come reagiresti se fosse dimostrato che le carceri private sono più convenienti ma hanno tassi più elevati di abusi sui detenuti?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Riuscite a immaginare uno scenario in cui gli obiettivi delle società carcerarie private siano in linea con l’interesse pubblico a ridurre la criminalità?

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...