Provate il quiz politico
+

83 risposte

 @9NCNZGTrisposto…11 mesi11MO

Solo se fosse accertata l'indipendenza della OMS da qualsiasi vincolo economico e commerciale con privati.

 @9LQJ3KTrisposto…1 anno1Y

Si, ognuno dei 194 Paesi deve contribuire al finanziamento dell'OMS, ma è importante che l'OMS non venga più finanziata da donatori privati per non incidere su obiettivi e protocolli della stessa Organizzazione.

 @9LBL2JLItalia Sovrana e Popolarerisposto…1 anno1Y

No, si è dimostrata un organizzazione corrotta e non priva di influenze da parte di Stati e enti privati

 @9KRF8JWrisposto…1 anno1Y

Lo Stato dovrebbe finanziare organizzazioni esterne in base alla propria situazione economica e rilevanza dell'organizzazione

 @8C6DZ28risposto…5 anni5Y

Si affinché questo ultimo sia preparato a pandemie o situazioni di disatri come paesi africani e asiatici

 @95H6S9Rrisposto…3 anni3Y

Si ma preferendo finanziare programmi nazionali che possano contribuire in positivo alla sanità pubblica italiana

 @9534VP8Fratelli d’Italiarisposto…3 anni3Y

Si ma solo se oms dimostra con le procedure e con i fatti di essere indipendente da uno o più stati da cui è sovvenzionata. Che significa che l’attuale oms non merita di avere il contributo italiano perché è condizionata dalla Cina.

 @94Y5BLBrisposto…3 anni3Y

no, dovrebbe finanziare i programmi nazionali, locali e in caso una persona non si possa permettere la “tassa sulla sanità” consigliata dovrebbe creare un fondo per garantirla gratuita ai più poveri.

 @94G6M3Mrisposto…3 anni3Y

 @94F34BMrisposto…3 anni3Y

Si, ma in cambio avere più trasparenza su quanto gli altri paesi finanziano. E assicurarsi l'indipendenza dell'istituto da interessi nazionalistici

 @942BQBHrisposto…3 anni3Y

 @8Y9XMS4risposto…3 anni3Y

No, i suoi rapporti con la Repubblica popolare cinese si sono rivelati fin troppo ambigui. Ogni finanziamento deve essere soppresso finché l'OMS non risponderà di questa ambiguità.

 @8Y6JFXHPiù Europarisposto…3 anni3Y

Sì, tutti i paesi dovrebbero finanziarla in base alle possibilità, e anche i privati con vincoli

 @8VBFPCGrisposto…4 anni4Y

 @8TMCM6Trisposto…4 anni4Y

 @9B5D9VZItalexitrisposto…2 anni2Y

NO ! E' un'organizzazione che si autosostiene e, spesso, è controllata dalle case farmaceutiche e dagli interessi dei maggiori stati.

 @95WV6TNrisposto…3 anni3Y

 @95V5L7Srisposto…3 anni3Y

Si è giusto, ma prendere accordi secondo la disponibilità economica del paese e avere più programmi nazionali e locali

 @95V3RDYrisposto…3 anni3Y

Si ma in proporzione a quanto può dare e aumentando gli investimenti nei programmi nazionali e locali

 @8RM992WIndipendenterisposto…4 anni4Y

Sì, senza alcun dubbio. E' troppo importante e nell'interesse di tutti poter avere un organo dotato di mezzi che possa affrontare in tempo e con efficienza le emergenze globali.

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Pensi di sentirti più al sicuro in caso di emergenza sanitaria con un'organizzazione sanitaria internazionale al comando, o ti fidi di più dei governi locali?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Quanto responsabili pensi che le organizzazioni globali di salute debbano essere nei confronti del pubblico o dei paesi che le finanziano?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Se potessi decidere su quale problema di salute l'OMS si concentrerebbe successivamente, quale questione sceglieresti e perché?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Come bilancerebbe il ruolo delle donazioni private rispetto al finanziamento governativo nelle organizzazioni globali per la salute come l'OMS?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Pensi che dovrebbe essere data maggiore attenzione alle malattie nei paesi più ricchi o a quelle che colpiscono principalmente le nazioni in via di sviluppo?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

In che modo potrebbe incidere il taglio dei finanziamenti alle organizzazioni globali della salute, come l'OMS, sulle future epidemie di malattie come il COVID-19?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Quanto ritieni importante che i paesi lavorino insieme per combattere le pandemie globali, piuttosto che agire ciascuno per conto proprio?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Cosa pensi che suoni più prezioso - spendere denaro per iniziative di salute globale o affrontare prima i problemi di salute locali?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Dovrebbero le nazioni ricche contribuire di più agli sforzi di salute globale per sostenere i paesi più poveri, oppure ogni paese dovrebbe essere responsabile del proprio sistema sanitario?

 @ISIDEWITHchiesto…7mos7MO

Come pensi che le organizzazioni mondiali della salute, come l'OMS, possano influenzare la tua vita personale e le scelte sulla salute?

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...