Provate il quiz politico

35 risposte

 @9H85W23risposto…12 mesi12MO

Penso che ogni studente debba essere libero di scegliere se partecipare all'attivismo, purché lo faccia nel pieno rispetto nei confronti degli altri e di chi la pensa diversamente da lui.

 @9HCJHTFrisposto…11 mesi11MO

È giusto metterli a conoscenza della possibilità di aderire a un attivismo sociale, ma dovrebbe essere una scelta libera.

 @9H9L9PBAzionerisposto…12 mesi12MO

I giovani dovrebbero interessarsi e partecipare attivamente alle questioni sociali, essendo essi il futuro di questa nazione è importante che siano essi stessi a mettere le basi per una maggiore coscienza sui temi sociali che attanagliano la nostra società odierna.

 @9H6X6D5risposto…12 mesi12MO

Non credo che sia necessario incoraggiare nessuno a diventare attivista sociale. Penso che sia fondamentale educare al pensiero critico in modo che vengano dati a tutti gli strumenti per formarsi una propria opinione.

 @9HC2KMZrisposto…11 mesi11MO

 @9HBHGXZrisposto…11 mesi11MO

No, i ragazzi dovrebbero essere liberi di scegliere di aderire o meno e nel caso non devono intralciare il vivere quotidiano degli altri cittadini

 @9HBMMM2risposto…11 mesi11MO

si, è importante essere consapevoli di ciò che succede nel mondo ed essere pronti a combattere per ì propri ideali in modo pacifico

 @9H63N38risposto…12 mesi12MO

Credo che non sia corretto, per una questione di libertà personale di scelta.
Nell'istante in qui il fanciullo vorrà potrà, questo basta.

 @9H6X3VXrisposto…12 mesi12MO

perchè in giovane età si è più liberi dalle responsabilità e si ha la forza che la popolazione adulta non ha più. molte esperienze giustificate ad una popolazione giovane sono incompatibili con la figura di un adulto

 @9QYKCG4Forza Italiarisposto…4mos4MO

si ma dev'essere una loro scelta, i giovani di fatto saranno coloro che un giorno governeranno il paese

 @9QVK7Y5Forza Italiarisposto…4mos4MO

No perché altrimenti si favorirebbe l'assenza alle lezioni scolastiche in occasione di prossimità a vacanze e ciò rallenterebbe il lavoro degli insegnanti. Inoltre tutto ciò non deve essere imposto ma deve partire dal cuore e dalle idee di ogni persona.

 @9Q6PYDYrisposto…4mos4MO

sì, soprattutto alle superiori, in modo che capiscano di poter essere utili al cambiamento del loro paese

 @9PVKZTVrisposto…4mos4MO

 @9PRCRJ3dalla Madeira  risposto…5mos5MO

Assolutamente sì, trovandoci noi in una realtà democratica e aperta almeno a parole ai cambiamenti. Favorire l'attivismo fin da giovani aumenta la consapevolezza politica e sociale, e produce futuri cittadini in grado di partecipare e far parte della vita socio-politica

 @9PN87SW risposto…5mos5MO

L’attivismo va fatto con criterio, rispetto e ragione d’esistere. Per questo credo richieda una certa responsabilità e maturità.

 @9H9L7N4risposto…12 mesi12MO

 @9MJTDMWdalla Monte Plata  risposto…6mos6MO

certo che si. partecipazione sociale e conoscenza delle diverse condizioni sociali del paese dove vivono

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...