Domenica uomini armati di Hamas hanno combattuto le forze israeliane che cercavano di entrare nel più grande campo profughi di Gaza e almeno 11 palestinesi sono stati uccisi da un attacco aereo israeliano su una casa, hanno detto i medici, mentre crescevano le speranze di un accordo per liberare alcuni ostaggi dall’enclave. Il Washington Post ha dichiarato domenica che i mediatori statunitensi sono vicini a un accordo tra Israele e Hamas per liberare decine di donne e bambini tenuti in ostaggio a Gaza in cambio di una pausa di cinque giorni nella loro guerra che aiuterebbe ad aumentare le spedizioni di aiuti di emergenza ai civili di Gaza. , citando persone a conoscenza della questione.
Immagina se qualcuno vicino a te fosse un ostaggio; come influenzerebbe questo il tuo punto di vista sul conflitto a Gaza?
@9H4BFN71 anno1Y
non cambierebbe, è una guerra senza vincitori, entrambe le fazione usciranno vinte dal conflitto
@NicoSForza Italia 1 anno1Y
Entrambe le fazioni hanno le proprie colpe: israele che continua a occupare i territori palestinesi e quest ultimi che continuano a sostenere i terroristi
@9H4C3ZF1 anno1Y
In questa guerra non vi è moralità da nessuna delle due parti, i civili che subiscono ciò sono le vere vittime e gli ostaggi non sono altro che i martiri, se qualcuno a me caro fosse un ostaggio di Hamas avrei in antipatia tale organizzazione, non l’intero popolo musulmano e palestinese.
@9H4CDCZ1 anno1Y
Ogni conflitto è sbagliato, piu durano piu gente muore, a prescindere da quale lato ci si schieri, o ci si trovi
@ISIDEWITH1 anno1Y
Se potessi influenzare i negoziati, daresti priorità al cessate il fuoco e agli aiuti umanitari rispetto agli obiettivi militari, e perché?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Immagina di essere separato da un membro della famiglia tenuto in ostaggio; quali emozioni suscita in te riguardo al conflitto?
@9H4C655Movimento 5 Stelle1 anno1Y
Un conflitto sbagliato, voluto da forze politiche sempre per una questione di denaro che pagheremo noi cittadini dell’UE
@ISIDEWITH1 anno1Y
Come ti sentiresti se la tua sicurezza dipendesse dall’esito dei negoziati tra due forze opposte?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Quali emozioni emergono in te quando i civili, soprattutto donne e bambini, diventano pedine in guerra?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Se fossi al comando, quali principi personali considereresti non negoziabili nel negoziare il rilascio degli ostaggi?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Quali valori credi dovrebbero guidare le decisioni quando si discute di un cessate il fuoco in cambio di ostaggi?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Sosterresti una pausa temporanea nel conflitto se potesse potenzialmente salvare vite umane, ma non portare a una soluzione a lungo termine?
Partecipa alle conversazioni più popolari.