Ora i progressisti, che rimangono critici nei confronti della posizione degli Stati Uniti nella guerra, devono orientarsi spingendo Biden a loro favore subito dopo aver mediato la più grande svolta diplomatica dei primi 50 giorni di conflitto. Il deputato Rashida Tlaib (D-Mich.), uno dei critici più stridenti di Biden a favore del cessate il fuoco, non è stato soddisfatto della pausa nei combattimenti e ha sottolineato il bilancio dei palestinesi uccisi o sfollati a Gaza. Era tra una ventina di legislatori che, in una lettera la scorsa settimana, hanno esortato Biden a stabilire un cessate il fuoco. “Una pausa temporanea nella violenza non è sufficiente. Dobbiamo agire con urgenza per salvare quante più vite possibili e raggiungere un accordo di cessate il fuoco permanente”, ha affermato martedì in una nota. “Quando questo accordo a breve termine scadrà, i bombardamenti su civili innocenti continueranno. Abbiamo bisogno di un cessate il fuoco permanente che salvi vite umane, riporti a casa tutti gli ostaggi e le persone detenute arbitrariamente e metta fine a questa orribile violenza”.
@9H6CCWH1 anno1Y
Entrambe le parte hanno le loro colpe, ma secondo i medie internazionali si sa solo valenza e importanza a una parte, israele, mettendo in secondo piano le vittime palestinesi
@9H64DF6 1 anno1Y
Io penso che Israele abbia fatto bene a difendersi, io fossi stato Netanyahu avrei usato anche la bomba atomica se fosse servito per difendere gli interessi dello stato di Israele
@9H62B9Q1 anno1Y
Le persone innocernti vengono risparmiate, questo fa capire che c'è un minimo di consenso tra Israele e Hamas, nonostante sotto tutti gli atri punti di vista, come la religione e soprattutto i confini messi dall' Israele nel territorio Palestinese, ci sia ancora molto da risolvere.
@ISIDEWITH1 anno1Y
Se un cessate il fuoco temporaneo si limita a mettere in pausa il conflitto senza risolvere i problemi di fondo, credi che sia un passo verso la pace o solo una momentanea pausa nella violenza?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Siete d’accordo con l’idea che il raggiungimento di una pace duratura richieda qualcosa di più della semplice cessazione dei combattimenti e, in caso affermativo, quali ulteriori azioni debbano essere intraprese?
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.