Provate il quiz politico
+

Filtra per autore

Riduci la conversazione a questi partecipanti:

54 risposte

 @9HQB28Rrisposto…11 mesi11MO

I governi dovrebbero tutelare i valori identitari di un popolo, perchè infondo sono proprio quelli che ci determinano agli occhi degli altri, ed è nei valori tradizionali che forgiamo la nostra identità.

 @9HLD6RWrisposto…11 mesi11MO

Il governo è fatto per dirigere la nostra nazione dovrebbe sicuramente preservare le tradizioni e culture

 @9HSH493 risposto…11 mesi11MO

No, lasciare al singolo individuo sé alcune tradizioni sono destinate sociologicamente a morire va bene così o si interrompe un processo di evoluzione naturale

 @9HSQHTKrisposto…11 mesi11MO

 @9HRF63Grisposto…11 mesi11MO

I valori tradizionali esistono dormienti dentro dentro ognuno di noi.
Tuttavia,la storia spesso disorienta le nostre naturali tendenze e recide le nostre radici più profonde e perciò il governo aiuta a destare ogni giorno,quelle virtù dormienti,legate alla tradizione della propria terra.

 @9HRGR5Lrisposto…11 mesi11MO

È il popolo a decidere se mantenere le tradizioni o no. È vero che nasce nel territorio ma nasce grazie a chi le continua a preservare ed attuare. In ogni caso rimarrebbero un pezzo di storia.

 @9HNBGL5risposto…11 mesi11MO

 @9HR78R2Alleanza Verdi e Sinistrarisposto…11 mesi11MO

il compito dei governi è quello di garantire gli interessi dei cittadini su di tutti la massima libertà possibile di ogni individuo e il benessere collettivo della società non quello di preservare tradizioni (magari anche negative) ad ogni costo, dunque ciò vuol dire anche adattarsi e cambiare con i tempi.
Ai singoli individui spetta il compito di mantenere vivi i valori (concreti e positivi, non propaganda inventata dai conservatori qualche decennio fa) e le tradizioni, ricordandosi però che ciò che conta non è la tradizione in sé ma il suo significato

 @9HQNJNRrisposto…11 mesi11MO

Sì, il governo dovrebbe incentivare lo studio della storia ma senza utilizzarla come populismo spicciolo. Dovrebbe essere regolamentata e controllata da un organo esterno alla politica.

 @9HSJ9SQFratelli d’Italiarisposto…11 mesi11MO

Bisogna, sia mantenere le tradizioni ma al tempo stesso intensificare gli scambi culturali con le altre nazioni

 @9HRKXC8risposto…11 mesi11MO

deve essere lasciato ai singoli individui, perché la tradizione prevede nazionalismo, che significa che una nazione è migliore di un'altro, quindi provoca razzismo

 @9HRNWLTrisposto…11 mesi11MO

dipende se le tradizioni vengono strumentalizate allora è bene fare attenzione ai populisti che ne abusano retoricamente

 @9HRL5LTFratelli d’Italia risposto…11 mesi11MO

 @9HRKW79risposto…11 mesi11MO

Il governo dovrebbe preservare i valori e le tradizioni del proprio Paese e portare i cittadini italiani ad avere un senso di orgoglio nazionale, lasciando comunque la libertà agli individui, senza applicare alcun mezzo di coercizione.

 @9HQ7595risposto…11 mesi11MO

Dovrebbe essere interesse nazionale solo in minima parte, principalmente dovrebbe essere interesse delle persone preservare moderatamente tali valori

 @9HL3LVHrisposto…11 mesi11MO

La nazione dovrebbe preservare qui valori tradizionali relativi alla cultura, alla famiglia, al benessere, ma non quelli riguardanti i temi religiosi che devono essere lasciati a singoli individui come il matrimonio e le pratiche di culto.

 @9HR2RGJ risposto…11 mesi11MO

A meno che una tradizione sia stampata con ogni propria caratteristica sulla costituzione, lo stato non ha l'obbligo di imprimere tradizioni o culture verso chi non sceglie di farne uso, altrimenti violerebbe la libertà individuale e privata di una persona. Esempio: Salvini che si lamenta di negozi che fanno tortellini o ravioli con ripieni diversi per chi non può mangiare i ripieni tradizionali.

 @9K5DB4Prisposto…9mos9MO

Dovrebbe essere lasciato ai singoli individui, le tradizioni posso anche morire nel tempo

 @9KB2NLDconcordato…9mos9MO

Le tradizioni non sono altro che “mode che ce l’hanno fatta”, quindi per definizione possono cambiare ad un certo punto

 @9HSKW7Vrisposto…11 mesi11MO

In uno stato democratico, il potere sta completamente nelle mani del popolo quindi si, dovrebbe essere lasciato ai singoli individui

 @9HSJGVBrisposto…11 mesi11MO

Il dovere e' il contrario. Si dovrebbe cercare unita' tra le nazioni. Gli Stati Uniti d'Europa sarebbero l'unica nazione per qui' sarei patriota. I diritti umani vengono prima di tutto e tutti devono essere trattati ugualmente.

 @9HWPYGRrisposto…11 mesi11MO

É giusto che il governo dia un buon esempio di preservazione dei valori e sta al buon cittadino rispettarli e condividerli pienamente.

 @9HSBS7Wrisposto…11 mesi11MO

penso che sia importante preservare alcune tradizioni che ci ricordano chi siamo e chi siamo stati; ma la priorità in uno stato devono averla altri aspetti della società, che al giorno d'oggi vengono ignorai.

 @9HSJM9SPiù Europa risposto…11 mesi11MO

Io non credo abbia molto senso un governo che si impegna nel preservare determinati valori. La cultura trae la propria legittimità dal sostegno e dalla preservazione popolare, quindi se non sono i cittadini in primis a sentirsi attaccati a determinati valori, con che diritto il governo di un paese li impone (come ad esempio il presepe obbligatorio nelle scuole). Sono fortemente convinto quindi che la cultura segua il corso della storia, e come i tempi cambiano, lo fanno anche i valori. Non ha senso contrastare questo ciclo.

 @9HLD9VTrisposto…11 mesi11MO

No, lo Stato etico non è auspicabile in nessun caso. La società civile dovrebbe essere lasciata libera di perseguire nuovi valori o preservare i vecchi senza un intervento statale.

 @9HRKL2LPiù Europarisposto…11 mesi11MO

Gli individui sono in grado di mantenere le tradizioni e i valori necessari e cambiare quelli ritenuti più opportuni.

 @9HR9NLK risposto…11 mesi11MO

Il populismo di destra è una pratica politica estremamente efficiente, anche se avvolte si distacca da pareri scientifici e ufficiali per far spazio a dati non attendibili o in qualc caso a informazioni false

 @9QW6YVFrisposto…4mos4MO

Preservare i diritti e doveri delle nazioni sono il volano per la libertà e la democrazia senza declino o abuso

 @9PZCDNMrisposto…5mos5MO

 @9PDMZV8Alleanza Verdi e Sinistrarisposto…5mos5MO

I valori tradizionali sono un modo che l'uomo ha d'identificarsi attraverso il concetto di nazione, vanno preservati? No, perché quelli tradizionali, hanno la stessa funzione di quelli progressisti che comunque sostituiranno quelli tradizionali creando un identità sempre più aperta e personale. La cultura non va preservata ma costruita.

 @9P74WXWrisposto…5mos5MO

Il populismo non e pericoloso idem per quello di destra ma di sicuro non condivido le priorità nichiliste ingiuste ma non pericolosa pericoloso sono i nazionalismi crescenti

 @9K83ZS4risposto…9mos9MO

Parlano troppo facendo promesse che poi non mantengono. Peccato che molti cittadini hanno la memoria corta

 @9K2SHKFItalia vivarisposto…9mos9MO

Solo su alcune questioni si può lasciare spazio a scelte individuali,su altre il governo è legittimato a fare le sue scelte

 @9LKWWMPrisposto…7mos7MO

Per me le tradizioni cambiano da famiglia a famiglia e per me è diventato un concetto quasi irrilevante

 @9KRB5ML risposto…9mos9MO

Assolutamente sì, il populismo prende un’accezione negativa quando la classe dirigente non risponde alle aspettative, tuttavia non esiste solo un populismo di destra ma anche uno di sinistra che si nasconde dietro una facciata di accettazione e positivismo.
Rimango dell’idea tuttavia che se un governo non pone gli interessi dei cittadini sopra quelli dell’elettorato o di gruppi sociali al fine di attirare consensi, non dovrebbe avere diritto di esercitare le sue funzioni

 @9KR7JDTrisposto…9mos9MO

I valori tradizionali della nazione non so cosa sono. Dobbiamo tenere a mente solo i principi costituzionali e europei

 @9KQJVSXrisposto…9mos9MO

Secondo me dovrebbe essere un dovere del governo. Le tradizioni le ritengo un importante collante nazionale.

 @9HSFMWFrisposto…11 mesi11MO

Il governo rappresentando il popolo dovrebbe chiederlo a esso, dai risultati si estrara una risposta, ma comunque il governo dovrebbe preservare la cultura nazionale, seno si rischia di distruggere millenni di cultura.

 @9LL3NJPrisposto…7mos7MO

Non esistono valori tradizionali di una nazione, ma una cultura popolare che certamente va tramandata e incoraggiata, ma non essere posta in competizione esclusiva con altre culture.

 @9LMYH2Mrisposto…7mos7MO

A mio parere, la tradizione può essere un "porto sicuro" per alcune persone, ma ciò non significa che lo debba essere per tutti. Le persone giovani in particolare vogliono mandare avanti questo Paese con le novità che hanno diritto di esistere.

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...