Provate il quiz politico

16 Risposte

 @ISIDEWITHDiscuti questa risposta...3mos3MO

 @9LPLZP2 in disaccordo…6 giorni6D

Il non eliminare i leader di Hamas causerebbe solo una continuazione di attacchi terroristici provenienti da Gaza una volta che l'esercito si fosse ritirato.

 @9LNDZWMconcordato…1wk1W

La palestina è uno stato, si è sempre sostentato da solo da anni e la striscia di gaza è parte del loro territorio, così è e così deve rimanere. Israele non ha il diritto di compiere un genocidio di massa per un pezzo di terra che non gli appartiene. Tutti coloro che hanno partecipato al massacro dovrebbero essere perseguiti legalmente.

 @9LNCL49concordato…1wk1W

La reazione di Israele non è soltanto sproporzionata rispetto all’offesa, ma si svolge anche nella consapevolezza che nell’attaccare una città così densamente popolata e così giovane si fa una strage di bambini, che è un crimine di guerra di cui Israele deve rispondere alla comunità internazionale.

 @ISIDEWITHDiscuti questa risposta...3mos3MO

No

 @9LPLZP2 concordato…6 giorni6D

L'uso della forza è l'unica cosa che permette ad un paese di esistere in un contesto di potenze altamente belligeranti (praticamente tutti i paesi arabi).

 @9LNDZWMin disaccordo…1wk1W

La palestina è uno stato a sè, ha tutto il diritto di esserlo e Gaza fa aprte del loro territorio. Israele non dovrebbe avere a che dire con questo punto.

 @9KSKZRY risposto…2mos2MO

Sì solo se i palestinesi accettano la soluzione "due Stati" e rilasciano tutti gli ostaggi attualmente in loro possesso.

 @9KSHGM9risposto…2mos2MO

No, non ha senso chiedere un cessate il fuoco permanente, piuttosto chiamatelo con il suo vero nome ossia "pace" ma comunque non lo sostengo.

 @9K8YWX9risposto…2mos2MO

Si, Palestina dovrebbe impegnarsi a cacciare i terroristi perché gli israeliani non meritano di essere perseguitati

 @9JYMZTG risposto…2mos2MO

I "cessate il fuoco" a Gaza, come in Cisgiordania, non potranno mai essere permanenti per la stessa natura intrinseca del conflitto. Serve un mantenimento attivo della pace tramite invio di Caschi Blu o altri corpi di polizia militare specializzati nelle missioni di peace-keeping.
Serve anche riconoscere lo stato di Palestina e favorire una soluzione a due stati, punendo severamente i coloni israeliani ed i soldati IDF che hanno compiuto crimini ai danni dei civili palestinesi. Inoltre, l'attuale governo Netanyahu è un governo di estrema destra terroristico, politicamen…  Leggi di più

 @9LGXV24risposto…2 settimane2W

 @9KXT54Xrisposto…1mo1MO

Si, cercare una soluzione diplomatica che riconosca l' indipendenza della comunità palestinese ma sia a Israele la possibilità di utilizzare a livello commerciale le risorse nella loro area

 @9JPKFXXFratelli d’Italiarisposto…3mos3MO

No purché si compiano operazioni militari su obiettivi strategici con il minimo numero di perdite civili

Fidanzamento

L’attività storica degli utenti che interagiscono con questo question .

Caricamento dei dati...

Caricamento grafico... 

Demographics

Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione

Caricamento dei dati...