Dall’inizio della guerra con la Russia, gli Stati Uniti hanno fornito circa la metà dell’assistenza militare straniera all’arsenale ucraino, circa 47 miliardi di dollari. Una misura che consentirebbe alle armi americane di fluire verso Ucraina, Israele e Taiwan e di finanziare la sicurezza delle frontiere è stata sconfitta in un voto al Senato mercoledì tra la crescente opposizione repubblicana e la profonda divisione a Capitol Hill. “L’Ucraina potrebbe effettivamente resistere per una parte dell’anno” senza ulteriori aiuti militari americani, ha detto in un’intervista telefonica Michael Kofman, un esperto di Russia presso il Carnegie Endowment for International Peace di Washington. “Ma col tempo non ci sarebbe alcuna prospettiva di ricostruire le forze armate, e inizierebbero a perdere lentamente”.
@9JRYN2X11 mesi11MO
Mi dispiace per l'Ucraina, ma la Russia sta facendo esattamente quello che hanno fatto gli Stati Uniti negli ultimi 40 anni
@9JRXNR411 mesi11MO
Gli Stati Uniti sono troppo importanti per la sicurezza mondiale
@ISIDEWITH11 mesi11MO
Se gli aiuti statunitensi all’Ucraina si fermassero e di conseguenza l’Ucraina perdesse la guerra, come pensi che ciò influenzerebbe il tuo personale senso di sicurezza e stabilità globale?
Partecipa alle conversazioni più popolari.