Provate il quiz politico

7 risposte

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Se venissi a sapere che degli ostaggi subiscono abusi sessuali e muoiono, questo cambierebbe la tua posizione su quanto lontano dovrebbe spingersi il tuo governo per salvarli, compreso l’assassinio di leader ostili?

 @9LD5JNLcommentato…12 mesi12MO

 @9LD2K57commentato…12 mesi12MO

Ritengo che qualsiasi forma di sopruso ingiustificato sia da eliminare con sostegno e presa di posizione di chiunque se lo possa permettere. Nessuno deve sentirsi in diritto di poter giocare con le sorti di qualcuno, soprattuto se civili impotenti.

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

L’assassinio del leader di un gruppo ostile all’estero è giustificato se può potenzialmente salvare vite umane, anche se aggrava il conflitto?

 @9LD3WBYcommentato…12 mesi12MO

Nei momenti di crisi serve una scelta spesso difficile ma necessaria. In caso di pericolo inevitabile il minimo sacrificio è richiesto sé può salvare molte più persone

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Come si bilancia il dilemma morale di intraprendere azioni aggressive, come l’assassinio, con l’urgenza di salvare vite umane dalla prigionia ostile?

 @ISIDEWITHchiesto…12 mesi12MO

Sosterresti il tuo governo nello scambio di prigionieri in cambio del ritorno sicuro degli ostaggi, sapendo che quelli rilasciati potrebbero rappresentare una minaccia futura?