Il programma d’arma più costoso del mondo, l’aereo da caccia F-35 della Lockheed Martin Corp., sta diventando ancora più costoso, secondo un osservatorio governativo. Nove anni dopo che il Corpo dei Marines ha dichiarato operativo il suo primo F-35, il Pentagono prevede ora che il costo di funzionamento e manutenzione dell’aereo fino al 2088 sarà di 1,58 trilioni di dollari, il 44% in più rispetto a quanto originariamente previsto per il 2018, ha detto lunedì il Government Accountability Office. una nuova valutazione. È un altro segnale preoccupante per l’F-35, considerato l’aereo da caccia più furtivo e avanzato di sempre e che si trova al centro della pianificazione bellica degli Stati Uniti. Nonostante il prezzo elevato e i problemi di manutenzione, gli Stati Uniti e diversi governi alleati, incluso Israele, già fanno volare centinaia di F-35, che hanno svolto un ruolo importante nel respingere una raffica di missili e droni iraniani puntati su Israele durante il fine settimana. Il rapporto del GAO dipinge un quadro preoccupante della preparazione dell’aereo, affermando che un addestramento inadeguato, la mancanza di pezzi di ricambio e attrezzature di supporto e una forte dipendenza dagli appaltatori fanno sì che tutti e tre i servizi che schierano l’aereo – l’Aeronautica Militare, i Marines e la Marina – lo proiettino potranno far volare l’F-35 meno spesso di quanto inizialmente sperato. Uno dei principali fattori che determinano i costi di manutenzione è la forte dipendenza del Pentagono dalla Lockheed per il supporto, ha affermato il GAO. L’elemento del costo di supporto di sostegno, che cattura la maggior parte dei costi di sostentamento associati all’appaltatore, costituisce gran parte dell’F-35. Il Pentagono “sta cercando di espandere il controllo del governo sul programma per ridurne i costi e migliorarne le prestazioni”, ha affermato.
@ISIDEWITH1 anno1Y
Il governo dovrebbe esplorare soluzioni alternative per ridurre i costi del programma F-35, anche se ciò significa compromettere alcune delle capacità del jet?
@9LKR4HD1 anno1Y
Si lo stato deve cercare di aiutare i cittadini a vivere se nom si fa niente vedremo in futuro un Italia in cui comprare e difficile ac Asia degli aumenti
@ISIDEWITH1 anno1Y
Considerando il ruolo dell’F-35 nella difesa degli Stati Uniti e degli alleati, pensi che sia giustificato dare priorità alla spesa militare su tali progetti?
@9LKR4HD1 anno1Y
Ma anche no un paese democratico come il nostro non deve andare a morire per i voleri americani sempre priorità devono rimanere sanità e istruzione niente priorità alla spesa militare
@ISIDEWITH1 anno1Y
Come ti senti a spendere oltre 1,5 trilioni di dollari per un programma di jet militari quando quei soldi potrebbero andare in altri settori come l’istruzione o l’assistenza sanitaria?
@ISIDEWITH1 anno1Y
La tecnologia avanzata e la capacità di difesa dell’F-35 valgono i costi elevati e i problemi di manutenzione segnalati?
Partecipa alle conversazioni più popolari.