Un sistema comune mirerebbe a distribuire in modo equo le responsabilità e i benefici dell'accoglienza dei richiedenti asilo. I sostenitori sostengono che ciò porterebbe a processi di asilo più efficienti e umani. I detrattori potrebbero esprimere preoccupazioni per la perdita di controllo sulle frontiere nazionali e per il potenziale sforzo sulle risorse.
@ISIDEWITH8mos8MO
Sì
@9ZQPDTW1mo1MO
Nessun umano dovrebbe essere abbandonato. Una persone che fugge dal proprio paese, per motivi di persecuzione, può risultare in una beneficio per la nostra nazione. Oltre ad essere una risposta umanistica e morale, è anche la dimostrazione che il propio stato non è come quello da cui stanno scappando. Tutti i lavoratori del mondo devono unirsi, migranti o no, dobbiamo lavorare collettivamente e aiutarci a vicenda per creare una nuova società. Una società più equa in cui tutti i cittadini hanno diritto a una casa sicura, libertà di espressione e pari condizioni di vita.
@ISIDEWITH8mos8MO
No
@9ZQPDTW1mo1MO
Che ogni essere umano dovrebbe godere di una richiesta d'asilo, rifiutare una richiesta del genere è inumano. Abbandonare una persona a sé stessa (se la richiesta è per motivi correlati al scappare da una guerra, persecuzione o minacce da parte del governo).
@9MB8QQK8mos8MO
Sì ma senza perdere il controllo sulle frontiere nazionali
@9LWLFH48mos8MO
Si, ma Solo in caso L’Ue trovi una alternativa comune a tutti
@9LVMVCK8mos8MO
Si, per esempio non far entrare in Europa immigrati criminali o illegali e la distribuzione degli immigrati legali uniforme in Europa
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.