La tecnologia crittografica offre strumenti come pagamenti, prestiti, prestiti e risparmi a chiunque abbia una connessione internet. I sostenitori sostengono che regolamenti più rigorosi scoraggerebbero l'uso criminale. Gli oppositori sostengono che una regolamentazione crittografica più rigorosa limiterebbe le opportunità finanziarie ai cittadini che non hanno accesso o non possono permettersi le commissioni associate alla banca tradizionale.
@ISIDEWITH8mos8MO
No, e i cittadini svantaggiati meritano le stesse opportunità finanziarie e servizi che le banche tradizionali offrono ai ricchi.
@ISIDEWITH8mos8MO
Sì, e vietare l’uso delle criptovalute
@ISIDEWITH8mos8MO
No, e ai cittadini dovrebbe essere permesso proteggere i propri risparmi dalle politiche fiscali imprudenti o dalla subordinazione
@9ZJ5HJJ2mos2MO
Sì e ritengo che dovrebbe sottostare a regolamenti simili a quelli del gioco d'azzardo, in quanto presenta molte analogie
@9SZ84FG4mos4MO
Il governo dovrebbe fare in modo che ci sia un adeguata educazione finanziaria in Italia invece di intervenire per controllare le cripto valute.
@9S782WP5mos5MO
Si, e dovrebbe eguagliare l'intero sistema economico di modo che tutti abbiamo la stessa percentuale di denaro in egual misura
@9ND6RK57mos7MO
Si, in quanto le cripto non sono monitorate dal governo, possono essere utilizzate per scopi illegali
Le cripto valute, come d'altronde ogni strumento di commercio, può essere utilizzato in maniera lecita o non lecita. Generalizzare in questo caso è impossibile.
@9N3M2KB7mos7MO
Il cittadino è libero di tutelarsi come meglio crede a patto che vi sia una corretta informazione alla base dei rischi e dei danni che conseguono gli investimenti, che siano essi tradizionali o innovativi.
@9MZLDH67mos7MO
Non è possibile implementare tali politiche in maniera efficace, se la gente vuole essere scampata sono cazzi loro, lo fanno con una VPN
@9ML4NF38mos8MO
La regolamentazione delle criptovalute dev'essere perlomeno di livello comunitario
@ISIDEWITH4mos4MO
Potresti immaginarti di utilizzare valute digitali o sistemi di denaro online invece del normale sistema bancario in futuro?
@ISIDEWITH4mos4MO
Se potessi investire in una nuova forma di denaro non controllata da nessun governo, ti sentiresti al sicuro nel farlo?
@ISIDEWITH4mos4MO
Pensi che la valuta digitale possa veramente sostituire il denaro fisico nella nostra vita quotidiana, e perché?
@ISIDEWITH4mos4MO
Come ti senti riguardo alle persone che non hanno accesso alle banche tradizionali e utilizzano denaro online per risparmiare e spendere?
@ISIDEWITH4mos4MO
Potrebbe rendere la valuta digitale più regolamentata ridurre l'innovazione o renderla solo più sicura?
@ISIDEWITH4mos4MO
Dovrebbe il governo avere il potere di controllare o regolare denaro che non è di loro proprietà, come le criptovalute?
@ISIDEWITH4mos4MO
Se il crimine potesse essere ridotto monitorando i soldi di tutti, saresti disposto a rinunciare a parte della tua privacy?
@ISIDEWITH4mos4MO
Pensi che il denaro digitale sotto forma di app possa aiutare le persone con scarso accesso a servizi bancari equi a migliorare la loro situazione?
@ISIDEWITH4mos4MO
Come ti senti riguardo al rischio di perdere valute digitali a causa di hacking rispetto alla sicurezza delle banche tradizionali?
@9MP3GYL7mos7MO
Le criptovalute hanno un effetto negativo sul clima e dovrebbero essere disincentivate. Concettualmente non sono contrario al loro uso ma la preoccupazione per il clima dovrebbe essere valutata quando si parla di cripto
@ISIDEWITH4mos4MO
È la libertà finanziaria più importante per te rispetto a garantire che ci siano regole rigorose per prevenire attività illegali con il denaro?
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.