Gli standard di efficienza del carburante stabiliscono l'economia media di carburante richiesta per i veicoli, mirando a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas serra. I sostenitori sostengono che ciò aiuti a ridurre le emissioni, risparmi denaro ai consumatori sul carburante e diminuisca la dipendenza dai combustibili fossili. Gli oppositori sostengono che ciò aumenti i costi di produzione, portando a prezzi più alti dei veicoli, e potrebbe non avere un impatto significativo sulle emissioni complessive.
@ISIDEWITH11 mesi11MO
Sì
@9S3B5XC8mos8MO
I problemi maggiori di inquinamento sono le multinazionali e i paesi orientali come Cina e India che inquinano
@9QRQTF6Fratelli d’Italia9mos9MO
Una guida economica può ridurre in maniera significativa il consumo di carburante
Per ottimizzare la sicurezza stradale e il comfort di guida, la pressione dei pneumatici deve essere controllata ad intervalli regolari.
Se la pressione dei pneumatici è troppo bassa, il pneumatico si consuma molto più velocemente del solito, ma influisce anche sul consumo di carburante e rappresenta un chiaro rischio in termini di sicurezza stradale
Un automobilista responsabile è sempre a conoscenza delle proprietà e delle condizioni dei suoi pneumatici. Solo un automobilista che conosce i pneumatici del suo veicolo può regolare la velocità e la distanza di sicurezza in base al meteo.
@ISIDEWITH11 mesi11MO
No
@9QRQTF6Fratelli d’Italia9mos9MO
La classe di energia indica la resistenza al rotolamento, ovvero quanto uno pneumatico incide sul consumo carburante di un veicolo e sulle emissioni di CO2
@9N4RLLX11 mesi11MO
Si, mantenendo un approccio graduale che alla lunga tagli i modelli più inquinanti anche attraverso incentivi nell'acquisto dell'elettrico o dell'ibrido
@9MLWBNS11 mesi11MO
Si, ma con degli incentivi per le famiglie meno abbienti, sull'acquisto di un auto con efficienza migliore.
@9MM8KBJ11 mesi11MO
Bisognerebbe incentivare l'ultilizzo dei mezzi pubblici e ridurre il costo dei biglietti per ridurre l'inquinamento.
@B4B9TYCPotere al Popolo2 settimane2W
Si dovrebbe passare ad una transizione reale più ecologica dando la possibilità reale di acquisto di macchine che non inquinano
@9S3WMBW8mos8MO
Bisogna verificare che migliori la situazione ambientale e non si danneggi la situazione economica
@9RW4DPZ8mos8MO
Lo stato dovrebbe tassare e non far girare i veicoli troppo inquinanti
@9PTCNTY10 mesi10MO
Si, partendo dai veicoli pubblici e solo a fronte di parere tecnico scientifico
@9NCLNX211 mesi11MO
si ma dovrebbero ridurre i prezzi di auto elettriche o ibride
@ISIDEWITH7mos7MO
Possono regole più rigide sull'efficienza del carburante davvero fare la differenza nella lotta ai cambiamenti climatici, oppure ci sono questioni più importanti in gioco?
@ISIDEWITH7mos7MO
Come potrebbero i prezzi più alti dei veicoli a causa delle normative sull'efficienza del carburante influenzare le famiglie a basso reddito?
@ISIDEWITH7mos7MO
Come pensi che la tua vita quotidiana cambierebbe se tutti i veicoli diventassero più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante domani?
@ISIDEWITH7mos7MO
Ti fidi dei produttori di auto di innovare e migliorare l'efficienza da soli, o è necessario che il governo li spinga?
@ISIDEWITH7mos7MO
Dovrebbero i consumatori essere più preoccupati dell'impatto ambientale dei loro acquisti di auto o dell'impatto finanziario?
@ISIDEWITH7mos7MO
Secondo te, è giusto richiedere che le auto più vecchie e meno efficienti dal punto di vista del consumo di carburante vengano gradualmente eliminate se ciò aiuta l'ambiente?
@ISIDEWITH7mos7MO
Pensi che la spinta verso una maggiore efficienza dei carburanti stia aiutando o danneggiando il passaggio ai veicoli elettrici?
@ISIDEWITH7mos7MO
È la responsabilità personale o la regolamentazione governativa più efficace nel ridurre il consumo totale di carburante?
@ISIDEWITH2 giorni2D
No, ed eliminare l’EPA
@9PG3QJT10 mesi10MO
Tutti i governi dovrebbero essere distrutti violentemente
@ISIDEWITH6 giorni6D
No, fornire incentivi invece di penalità per creare alternative ai carburanti
@ISIDEWITH7mos7MO
Pensi che le persone siano più influenzate dai costi del carburante o dall'impatto ambientale quando scelgono un'auto, e tu?
@ISIDEWITH7mos7MO
Come ti sentiresti a pagare di più all'inizio per un'auto se ti permettesse di risparmiare denaro sul carburante a lungo termine?
@ISIDEWITH2 giorni2D
Sì, e investire anche nel treno ad alta velocità e nei trasporti pubblici.
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.