Dal 6/4/23 Intervista di Time con Biden:
Time: Quindi, capendo gli obiettivi di Putin, il mondo, l'Occidente, gli Stati Uniti e voi vi trovate di fronte a una situazione difficile in Ucraina. La guerra è bloccata ogni giorno, in media 42 civili ucraini vengono uccisi o feriti. La proposta della Russia, per porre fine alla guerra in Ucraina, è la migliore che l'Ucraina possa sperare in questo momento?
Biden: No, non lo è. E tra l'altro, non capisco perché salti tutto ciò che è successo nel frattempo. L'esercito russo è stato decimato. Non scrivete di questo. È stato completamente decimato. Numero uno.
Numero due, la NATO è molto più forte di quanto non fosse quando ho assunto l'incarico. L'ho rafforzata. Non solo ho ribadito il fatto che fosse l'alleanza più forte nella storia del mondo, sono riuscito ad espanderla. Mentre ero a una delle riunioni del G7 in Europa. Quando sono tornato, ho chiamato il Presidente della Finlandia perché quando mi ero incontrato all'inizio dell'anno con Putin, aveva detto che voleva vedere la finlandizzazione della NATO. Gli ho detto che avrebbe ottenuto non la finlandizzazione, ma la NATOizzazione della Finlandia. E tutti pensavano, compresi voi, che fossi pazzo.
E indovinate un po'? L'ho fatto. L'ho fatto. E ora siamo la nazione più forte. Abbiamo l'alleanza più forte di tutta l'America, di tutta la storia. Nel frattempo, ciò che continuiamo a…
Leggi di più@ISIDEWITH7mos7MO
Pensi che la forza delle alleanze di un paese influenzi la sua sicurezza e l'equilibrio di potere negli affari internazionali?
@ISIDEWITH7mos7MO
Come ti sentiresti se un altro paese esprimesse l'intenzione di conquistare il tuo paese, simile a quanto sostiene Biden riguardo alla Russia che vuole conquistare la Polonia?
@ISIDEWITH7mos7MO
Considerando il costo finanziario del supporto a un paese in tempo di guerra menzionato da Biden, pensi che valga la pena per una nazione spendere grandi quantità di denaro per conflitti in altri paesi?
Partecipa alle conversazioni più popolari.