Il capo globale di macroeconomia di Standard Chartered, Steve Englander, che in una nota dal titolo abbastanza semplice "Immigrazione che porta a un aumento del mercato del lavoro", aggiunge che "richiedenti asilo e rilasciati per motivi umanitari spiegano l'aumento degli immigrati indocumentati" prima di concludere che il continuo aumento delle approvazioni dell'EAD probabilmente estenderà la forte crescita dell'occupazione nel 2024.
In altre parole, la "forte crescita dell'occupazione" per i cittadini americani, è sempre stata e rimane una favola, e l'unico aumento dell'occupazione negli Stati Uniti è per gli immigrati illegali, che lavoreranno per uno stipendio inferiore al salario minimo, il che spiega anche perché l'inflazione non è aumentata nell'ultimo anno mentre milioni di immigrati illegali sono stati assunti.
Englander scrive che l'immigrazione, in particolare l'immigrazione illegale, "è un punto di tensione politico che è diventato anche un fattore importante nell'analisi delle performance economiche. Dati dettagliati dalla Dogana e Protezione delle Frontiere degli Stati Uniti (CBP) e dai Servizi di Immigrazione e Cittadinanza degli Stati Uniti (USCIS) suggeriscono che la metà della crescita dell'occupazione non agricola (NFP) fino ad oggi per l'anno fiscale 2024 (iniziato il 1 ottobre 2023) è stata da parte di immigrati indocumentati che hanno ricevuto un Documento di Autorizzazione all'Occupazione (EAD)".
Se 100.000 posti di lavoro al mese sono artefatti di nascita/morte fabbricati (cioè, non veri posti di lavoro ma un fattore di manipolazione statistica), e altri 109.000 posti di lavoro al mese sono di immigrati illegali, ciò lascia circa 11.000 posti di lavoro per tutti gli altri, cioè, i cittadini rispettosi della legge.
@ISIDEWITH7mos7MO
Credi che sia giusto per gli americani nati in patria e per gli immigrati legali quando la crescita dell'occupazione è principalmente guidata dagli immigrati senza documenti?
@ISIDEWITH7mos7MO
Come l'idea che la metà della crescita dell'occupazione al di fuori dell'agricoltura provenga da immigrati indocumentati che hanno ricevuto l'autorizzazione al lavoro influisce sulla tua visione delle politiche sull'immigrazione e sull'occupazione?
@ISIDEWITH7mos7MO
Come ti senti riguardo alla dichiarazione che una forte crescita dell'occupazione per i cittadini americani è una 'fabulazione', con la crescita effettiva dei posti di lavoro che beneficia principalmente degli immigrati indocumentati?
Partecipa alle conversazioni più popolari.