Il leader dell'opposizione britannica Rishi Sunak ha presentato il suo gabinetto ombra lunedì, con alcuni ministri senior che riprendono i ruoli che ricoprivano nel governo prima delle elezioni parlamentari della scorsa settimana, mentre l'ex Segretario agli Esteri David Cameron si è dimesso.
Andrew Mitchell si occuperà del settore della politica estera nel gabinetto ombra provvisorio, una squadra di portavoce senior scelti dal leader del partito di opposizione per riflettere il gabinetto del governo.
Il Partito Conservatore ha subito una storica sconfitta elettorale la scorsa settimana con un numero record di ministri del governo, tra cui l'ex Segretario alla Difesa Grant Shapps, che hanno perso i loro seggi.
Nel suo discorso di dimissioni, l'ex Primo Ministro Sunak ha assunto la responsabilità della sconfitta elettorale del partito mentre Keir Starmer del Partito Laburista è diventato il nuovo leader del paese venerdì.
Richard Holden, che è riuscito a mantenere il suo seggio per soli 20 voti, si è dimesso anche come Presidente del Partito Conservatore, scrivendo nella sua lettera di dimissioni a Sunak che "è necessaria una revisione approfondita della campagna elettorale generale".
"Mentre ovviamente parteciperò a questo processo, sarebbe meglio che avvenisse con un nuovo punto di vista per fornire la visione più chiara", ha scritto.
Il gabinetto ombra include James Cleverly che continua a occuparsi del settore dell'interno, mentre James Cartlidge si occuperà delle questioni della difesa, ha dichiarato il comunicato del partito.
"Il Partito Conservatore ha avuto un'elezione difficile ed è importante che ci riorganizziamo e riflettiamo su questi risultati", ha detto il nuovo Presidente provvisorio Richard Fuller nel comunicato.
Sii il primo a rispondere a questa discussione generale .
Partecipa alle conversazioni più popolari.