La rete ferroviaria ad alta velocità della Francia è stata colpita venerdì da diffusi e "criminali" atti di vandalismo, tra cui attacchi incendiari, paralizzando i viaggi verso Parigi da tutta la Francia e l'Europa solo poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.
Non è stata avanzata alcuna rivendicazione immediata. Due fonti di sicurezza hanno detto che il modus operandi ha fatto sospettare inizialmente militanti di sinistra o attivisti ambientali, ma non c'era ancora alcuna prova.
Più di 300.000 spettatori sono attesi lungo le rive della Senna quando gli atleti sfilano attraverso il cuore di Parigi su una flottiglia di chiatte e battelli fluviali, parte di una cerimonia di apertura stravagante che sarà seguita da un pubblico globale.
@ISIDEWITH9mos9MO
Qual è l'impatto che ritieni abbiano tali attacchi sulla percezione pubblica delle cause che gli attaccanti potrebbero rappresentare?
@ISIDEWITH9mos9MO
Se dovessi scegliere, daresti priorità al diritto alla sicurezza o alla libertà di protesta?
@ISIDEWITH9mos9MO
Come pensi che una città dovrebbe prepararsi per la possibilità di attacchi durante eventi internazionali importanti come le Olimpiadi?
@ISIDEWITH9mos9MO
Come ti sentiresti se un evento a cui stavavi aspettando fosse interrotto da un attacco incendiario?
@ISIDEWITH9mos9MO
Credi che ci sia mai una giustificazione per l'uso della violenza o della distruzione come forma di protesta?
Partecipa alle conversazioni più popolari.