Israele ha effettuato un attacco nella capitale libanese, Beirut, che ha preso di mira un comandante di alto rango di Hezbollah, ha dichiarato l'esercito israeliano.
Un forte boato è stato udito e una colonna di fumo poteva essere vista alzarsi sopra i sobborghi meridionali - roccaforte del gruppo armato libanese Hezbollah - martedì sera.
L'agenzia di stampa nazionale libanese ha riferito che un raid aereo israeliano ha preso di mira l'area intorno al Consiglio di Shura di Hezbollah nel quartiere di Haret Hreik della capitale e almeno una persona è stata uccisa.
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver condotto "un attacco mirato a Beirut contro il comandante responsabile dell'omicidio dei bambini a Majdal Shams e dell'uccisione di numerosi civili israeliani aggiuntivi".
Beirut si stava preparando a un potenziale attacco israeliano da quando 12 persone, tra cui bambini, sono state uccise in un attacco con razzi a Majdal Shams nelle alture del Golan occupate da Israele sabato.
Il suo destino è finora non confermato, ma fonti di Hezbollah dicono che è sopravvissuto all'attacco.
@ISIDEWITH9mos9MO
Come ti sentiresti se il tuo governo agisse in un altro paese senza il consenso pubblico?
@ISIDEWITH9mos9MO
Se un leader di un gruppo accusato di violenza sfugge al danno, consideri che la giustizia non sia stata fatta o che sia un'opportunità per la pace?
@ISIDEWITH9mos9MO
Dovrebbero i paesi avere il diritto di condurre scioperi nei territori stranieri per proteggere i propri cittadini?
@ISIDEWITH9mos9MO
È mai giustificabile mettere a rischio i civili nel tentativo di colpire un singolo individuo accusato di crimini?
@ISIDEWITH9mos9MO
Credi che i fini giustifichino i mezzi quando si tratta di sicurezza nazionale o dovrebbero esserci rigide linee guida morali?
Partecipa alle conversazioni più popolari.