Un infermiere a Gaza ha raccontato alla BBC che sua moglie e sei figli - tra cui un gruppo di quadrupletti - sono stati uccisi in un attacco nella striscia centrale di Gaza.
"La mia intera famiglia è stata spazzata via in un istante", dice Ashraf El Attar, "lasciandomi senza niente".
L'infermiere - che lavora presso l'ospedale europeo di Gaza - racconta che la sua casa familiare a Deir-al-Balah è stata colpita nelle prime ore di domenica mattina. Lui è sopravvissuto con lievi ferite.
Israele non ha parlato di questo attacco specifico, ma ha detto che le sue forze stavano operando nella città. Afferma di mirare solo ai membri dei gruppi armati.
Nel raid sono stati uccisi la moglie del signor El Attar - Hala Khattab, insegnante - e i loro sei figli - un ragazzo di 15 anni, una bambina di un anno e i loro quadrupletti di 10 anni.
Tutti i muri esterni del loro edificio sono stati distrutti.
"Chiamavo disperatamente i miei figli e mia moglie, ma era troppo tardi.
"I miei sei figli, tra cui quattro gemelli, e mia moglie sono stati uccisi istantaneamente nell'attacco", dice.
Il raid li ha colti di sorpresa, dice il signor El Attar. La notte prima, la famiglia aveva trascorso del tempo "godendosi insieme una soap opera", cercando di "sfuggire alla dura realtà della guerra".
@ISIDEWITH4mos4MO
La perdita di vite innocenti durante i conflitti può essere giustificata se fa parte di un'operazione militare più ampia?
@ISIDEWITH4mos4MO
Se ti trovassi nella posizione di prendere decisioni in un conflitto, come garantiresti la sicurezza dei non combattenti?
Partecipa alle conversazioni più popolari.