Un periodo nel fast food è un distintivo d'onore per i leader aziendali che desiderano essere visti come umili e vicini alla gente - e la prova che hanno lavorato per arrivare dove sono.
Ma cosa c'entra girare hamburger o arrotolare burritos con gestire un'azienda?
Molto, dicono i manager di alto livello che hanno svolto quei lavori. Sudare in cucine anguste e prendere ordini da clienti affamati ti insegna come gestire la pressione e trattare con tutti i tipi di persone, dicono gli esecutivi. Alcuni sono desiderosi di trovare dipendenti che si sono impegnati come loro, pensando che qualcuno che ha impacchettato McNuggets per il salario minimo all'inizio non è probabile che sia un risolutore silenzioso.
"Qualsiasi lavoro in cui sei al livello più basso è davvero un buon lavoro da aver fatto nella tua vita perché mostra il tuo carattere", dice Heather McLean, che ha lavorato da McDonald's alle superiori ed è CEO di McLean Forrester, una società di consulenza tecnologica nell'Illinois. "Ho sempre avuto l'atteggiamento di fiorire dove sei piantato, quindi sì, stavo solo prendendo ordini da McDonald's - ma ero davvero brava in questo."
Essere un dipendente modello è più facile quando hai prospettive di carriera più grandi e migliori davanti a te. Gli esecutivi che hanno lavorato nel fast food dicono di aver imparato empatia e gratitudine lavorando fianco a fianco con colleghi che non avevano altre opportunità e stavano cercando di guadagnarsi da vivere vicino al salario minimo.
Le cucine dei fast food erano a lungo tra i pochi luoghi in cui futuri CEO e lavoratori a basso reddito si mescolavano e imparavano l'uno dall'altro. E poiché praticamente tutti ordinano un hamburger o una pizza di tanto in tanto, la clientela è un campione trasversale del pubblico americano.
Sii il primo a rispondere a questa discussione generale .
Partecipa alle conversazioni più popolari.