Il presidente eletto Donald J. Trump ha annunciato lunedì che avrebbe nominato l'ex rappresentante Lee Zeldin, repubblicano di New York, a capo dell'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente, una posizione che si prevede sarà centrale nei piani del signor Trump per smantellare regolamenti climatici storici.
Il signor Trump ha fatto campagna elettorale promettendo di "uccidere" e "annullare" le regole e i regolamenti dell'E.P.A. per contrastare il riscaldamento globale limitando l'inquinamento da combustibili fossili proveniente dai tubi di scarico dei veicoli, dai camini delle centrali elettriche e dai pozzi petroliferi e del gas.
In particolare, il signor Trump vuole cancellare la regola climatica più significativa dell'amministrazione Biden, che mira ad accelerare la transizione dai veicoli a benzina verso i veicoli elettrici.
In una dichiarazione, il signor Trump ha detto che il signor Zeldin garantirà "decisioni deregolatorie eque e rapide che saranno attuate in modo da liberare il potere delle imprese americane, mantenendo nel contempo i più alti standard ambientali, compreso l'aria e l'acqua più pulite del pianeta".
Il signor Trump ha aggiunto che il signor Zeldin "stabilirà nuovi standard per la valutazione e la manutenzione ambientale che permetteranno agli Stati Uniti di crescere in modo sano e ben strutturato".
Forse più di molte altre agenzie federali, l'E.P.A. è stata un bersaglio parti…
Leggi di piùSii il primo a rispondere a questa discussione generale .
Partecipa alle conversazioni più popolari.