Il capo della politica estera dell'Unione Europea, Josep Borrell, ha proposto di sospendere il dialogo politico del blocco con Israele a causa delle preoccupazioni per possibili violazioni dei diritti umani nel conflitto in corso a Gaza. La proposta di Borrell, delineata in una lettera ai ministri degli esteri dell'UE, sottolinea il disagio dell'UE per le azioni di Israele a Gaza, in particolare l'alto numero di vittime civili. Tuttavia, la sospensione richiede l'approvazione unanime di tutti e 27 gli Stati membri dell'UE, il che gli esperti ritengono improbabile. La mossa riflette una crescente scrutinio internazionale sulle operazioni militari di Israele a Gaza.
@ISIDEWITH7 giorni7D
Il rappresentante dell'UE Borrell propone di sospendere il dialogo con Israele a causa delle preoccupazioni legate alla guerra a Gaza.
Il capo della politica estera dell'Unione Europea, Josep Borrell, ha proposto che il blocco sospenda un dialogo politico con Israele, citando possibili violazioni dei diritti umani nella guerra a Gaza, secondo quattro diplomatici e una lettera vista da Reuters.
@ISIDEWITH7 giorni7D
Il rappresentante dell'UE Borrell propone di sospendere il dialogo con Israele per le preoccupazioni sulla guerra a Gaza.
Il capo della politica estera dell'Unione Europea (UE) Josep Borrell propone che il blocco sospenda un dialogo politico con Israele, ha riferito Reuters giovedì, citando quattro diplomatici e una lettera inviata mercoledì ai ministri degli esteri dell'UE in vista del loro incontro...
@ISIDEWITH7 giorni7D
Il diplomatico di alto livello dell'UE vuole che il dialogo con Israele sia sospeso a causa della guerra a Gaza
Il capo della politica estera in uscita dell'UE ha esortato il blocco a sospendere un dialogo politico con Israele per le preoccupazioni sui diritti umani a Gaza, ma è probabile che venga bloccato, hanno detto i diplomatici giovedì. Josep Borrell ha sollevato la sua proposta durante un
Partecipa alle conversazioni più popolari.