Provate il quiz politico

Rispondere

 @ISIDEWITHinviato…3mos3MO

Missili per Mosca: la fabbrica segreta della Corea del Nord alimenta la macchina da guerra della Russia

La Corea del Nord sta espandendo un complesso chiave per la produzione di armi che assembla un tipo di missile a corto raggio utilizzato dalla Russia in Ucraina, hanno concluso i ricercatori di un think tank con sede negli Stati Uniti, basandosi su immagini satellitari.

L'impianto, noto come impianto del 11 febbraio, fa parte del Complesso di Macchine Ryongsong a Hamhung, la seconda città più grande della Corea del Nord, sulla costa orientale del paese.

Sam Lair, un associato di ricerca presso il Centro James Martin per gli Studi sulla Non Proliferazione (CNS), situato presso…  

Leggi di più

 @9ZT39NQcommentato…3mos3MO

La NATO e soprattutto gli Stati Uniti devono capire che non esiste più un mondo unipolare come è stato negli ultimi 30 anni. L'UE deve inoltre recuperare la sua sovranità, anche militare tramite un esercito unico. Non dovrebbe uscire dalla NATO, ma recuperare la sua indipendenza e riallacciare i rapporti con la Federazione Russa soprattutto in chiave economica.

 @BicameralTuna dalla Ohio  inviato…3mos3MO

La scommessa miliardaria di Elon Musk per ridurre le tensioni tra Stati Uniti e Cina

Elon Musk ha mostrato una Tesla al premier cinese all'interno del complesso di leadership murato di Pechino e ha cenato con Donald Trump a Mar-a-Lago.

Se c'è qualcuno con i contatti per risolvere le questioni tra le due superpotenze in conflitto nel mondo, potrebbe essere proprio Musk - o almeno così sperano molti a Pechino.

I leader cinesi godono di una certa influenza sul CEO di Tesla, che ha investito miliardi di dollari in progetti a Shanghai. Ha detto che i leader cinesi "sembrano davvero preoccuparsi molto del benessere delle persone". Questo contrasta con i molti falchi…  

Leggi di più

 @ISIDEWITHinviato…3mos3MO

Jihad nel Golfo: La tolleranza degli Emirati Arabi Uniti messa alla prova dall'omicidio brutale di un leader ebreo

Emirati ha nominato tre cittadini uzbeki come sospetti nell'omicidio di un leader della comunità ebraica nello stato del Golfo, un omicidio che ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli ebrei nel mondo arabo.

Israele ha descritto l'omicidio del cittadino israeliano-moldavo Zvi Kogan, il cui corpo è stato trovato domenica, come un "atto di terrorismo antisemita". Il 28enne era un emissario del movimento ebraico Chabad ad Abu Dhabi, dove viveva con sua moglie.

Le autorità emiratine hanno dichiarato domenica che tre individui erano stati arrestati in relazione…  

Il U.A.E., una monarchia autocratica dove non è tollerato il dissenso, si vanta di tolleranza religiosa e di un ambiente favorevole agli affari aperto a ogni nazionalità. Nove persone su dieci nel paese di circa 10 milioni sono straniere.

"L'omicidio di Zvi Kogan è stato più di un crimine negli U.A.E., è stato un crimine contro gli U.A.E.," ha scritto Yousef Al Otaiba, l'ambasciatore emiratino negli Stati Uniti che ha contribuito a negoziare gli accordi diplomatici con Israele. "È stato un attacco alla nostra patria, ai nostri valori e alla nostra visione."

L'indagine delle autorità israeliane e emiratine su Kogan è iniziata giovedì quando non è arrivato agli incontri pianificati e le persone che lo aspettavano hanno informato Rivky Kogan, sua moglie. Lei si è rivolta all'ufficiale di sicurezza del Chabad negli Emirati che ha contattato le autorità locali per chiedere aiuto. Gli U.A.E. hanno alla fine coinvolto Israele nell'indagine, ha riportato il Journal.

Leggi di più