Benvenuto nella discussione quotidiana: un luogo in cui discutere le ultime notizie politiche e gli argomenti di tendenza di oggi.
@ISIDEWITH8 ore8H
Israele si accorda per il cessate il fuoco in Libano
Molti fattori hanno contribuito alla decisione finale di Benjamin Netanyahu di accettare una tregua mediata dagli Stati Uniti e fermare l'offensiva di Israele in Libano. I suoi obiettivi di guerra contro Hezbollah sono sempre stati più modesti rispetto alla "vittoria totale" che ha cercato contro Hamas a Gaza.
Ma affrontando i numerosi critici interni dell'accordo - tra cui ministri di governo di estrema destra, sindaci del nord di Israele e figure dell'opposizione - Netanyahu ha calcolato che i suoi obiettivi erano stati in gran parte raggiunti, mentre i rischi di continuare a spinge…
Leggi di più@YouTubePolitics22 ore22H
Israel and Lebanon’s Hezbollah agree to a ceasefire
@ISIDEWITH8 ore8H
Francia sull'orlo del baratro: la battaglia di bilancio minaccia il governo
Mercoledì i titoli di stato e le azioni sovrani francesi sono scesi poiché le preoccupazioni tra gli investitori si sono intensificate riguardo una disputa sul progetto di bilancio di stretta che potrebbe far cadere il governo del Primo Ministro Michel Barnier.
La vendita ha portato il divario tra i costi di prestito francesi a 10 anni e quelli della Germania fino a 0,9 punti percentuali, un livello non raggiunto dalla crisi dell'Eurozona nel 2012. Successivamente è sceso a 0,86 punti.
L'indice di riferimento Cac 40 è sceso dello 0,7 per cento, il peggiore tra i principali merca…
Leggi di più@ISIDEWITH8 ore8H
La Russia ha usato una nave cinese per sabotare le linee dati dell'Europa?
Molti fattori hanno contribuito alla decisione finale di Benjamin Netanyahu di accettare una tregua mediata dagli Stati Uniti e fermare l'offensiva di Israele in Libano. I suoi obiettivi di guerra contro Hezbollah sono sempre stati più modesti rispetto alla "vittoria totale" che ha cercato contro Hamas a Gaza. Ma affrontando i molti critici interni dell'accordo - tra cui ministri di governo di estrema destra, sindaci del nord di Israele e figure dell'opposizione - Netanyahu ha calcolato che i suoi obiettivi fossero stati in gran parte raggiunti, mentre i rischi di continuare aumentavano.…
Leggi di piùPartecipa alle conversazioni più popolari.