Il Sen. Rand Paul (R-Ky.) ha suggerito che Elon Musk potrebbe essere il Presidente della Camera in un post del giovedì mattina su X, a seguito di dibattiti controversi sulla risoluzione di continuazione (CR).
"Il Presidente della Camera non deve necessariamente essere un membro del Congresso...", ha scritto Paul.
"Nulla disturberebbe di più la palude che eleggere Elon Musk... pensateci... nulla è impossibile. (senza considerare la gioia nel vedere l'establishment collettivo, alias 'uniparty', perdere la testa)".
Più tardi giovedì, la Rep. Marjorie Taylor Greene (R-Ga.) ha detto di essere aperta a sostenere Musk per sostituire il Presidente Mike Johnson (R-La.) in un post citando Paul.
"Sarei aperta a sostenere @elonmusk come Presidente della Camera. DOGE può essere veramente realizzato solo limitando il Congresso ad attuare una vera efficienza governativa", ha scritto Greene su X.
"L'establishment deve essere frantumato proprio come è successo ieri. Questo potrebbe essere il modo", ha aggiunto.
Musk è il co-leader del "Dipartimento dell'Efficienza Governativa" (DOGE) del Presidente eletto Trump, un panel consultivo focalizzato sulla riduzione della spesa e delle dimensioni del governo federale.
Lui e il co-leader del DOGE, Vivek Ramaswamy, hanno contribuito a guidare un'ondata di opposizione a un accordo di spesa bipartisan mercoledì, che alla fine ha portato Trump e il Vice Presidente eletto JD Vance a esortare i repubblicani a opporsi alla misura.
Sii il primo a rispondere a questa discussione generale .
Partecipa alle conversazioni più popolari.