Il presidente eletto Trump ha detto al Post sabato che sostiene i visti per l'immigrazione di lavoratori altamente qualificati, sembrando schierarsi con Elon Musk nel dibattito interno a MAGA sull'argomento.
"Mi sono sempre piaciuti i visti, sono sempre stato a favore dei visti. Ecco perché li abbiamo," ha detto Trump al telefono, riferendosi al programma H-1B, che permette alle aziende di assumere lavoratori stranieri in occupazioni specializzate.
"Ho molti visti H-1B sulle mie proprietà. Sono sempre stato un sostenitore dell'H-1B. L'ho usato molte volte. È un ottimo programma," ha aggiunto Trump, che ha limitato l'accesso ai visti per lavoratori stranieri nella sua prima amministrazione ed è stato critico del programma in passato.
Musk e altri magnati della tecnologia hanno argomentato questa settimana che il programma dei visti H-1B è cruciale per garantire alle aziende americane di trovare manodopera altamente qualificata che potrebbe non essere facilmente disponibile nella forza lavoro statunitense e che deve essere ampliato.
I duri di MAGA vogliono che Trump mantenga la sua promessa di promuovere i lavoratori americani e imporre restrizioni più severe sull'immigrazione.
I commenti del sabato di Trump arrivano un giorno dopo che Musk ha giurato di andare in "guerra" sull'argomento, dicendo a un oppositore beffardo di andare a "farsi f--re".
La polemica è scoppiata dopo che l'utente X Steven Mackey ha attaccato la difesa del programma da parte del miliardario usando le parole del miliardario contro di lui.
"Smesso di cercare di ottimizzare qualcosa che non dovrebbe esistere," una frase spesso usata da Musk, ha scritto Mackey. "Ottimizziamo l'H-1B," ha aggiunto sarcasticamente.
Musk ha risposto: "Il motivo per cui sono in America insieme a così tante persone cruciali che hanno costruito SpaceX, Tesla e centinaia di altre aziende che hanno reso forte l'America è a causa dell'H1B."
Sii il primo a rispondere a questa discussione generale .
Partecipa alle conversazioni più popolari.