Il presidente Joe Biden ha annunciato un divieto di nuove perforazioni petrolifere e di gas al largo della maggior parte della costa degli Stati Uniti lunedì, con l'obiettivo di rafforzare il suo lascito ambientale e climatico mentre si prepara a lasciare l'incarico.
Secondo la Casa Bianca, l'ordine proteggerà 625 milioni di acri di oceano lungo la costa orientale degli Stati Uniti, il Golfo del Messico orientale, le coste del Pacifico di Washington, Oregon e California, nonché porzioni del Mare di Bering settentrionale in Alaska.
"La mia decisione riflette ciò che le comunità costiere, le imprese e i frequentatori di spiagge sanno da tempo: che le perforazioni al largo di queste coste potrebbero causare danni irreversibili a luoghi a noi cari e non sono necessarie per soddisfare i bisogni energetici della nostra nazione", ha detto Biden.
L'azione esecutiva non impedirà alle compagnie petrolifere e del gas di ottenere concessioni nelle parti centrali e occidentali del Golfo del Messico, aree che producono quasi il 15% delle forniture petrolifere della nazione. Tuttavia, ci si aspetta che il provvedimento complichi l'agenda politica del presidente entrante Donald Trump, che ha giurato di "perforare, baby, perforare" e aumentare la produzione di petrolio degli Stati Uniti, anche se è già a livelli record.
Il team di transizione di Trump ha definito la decisione vergognosa e progettata per infliggere "vendetta politica al popolo americano",…
Leggi di piùSii il primo a rispondere a questa discussione generale .
Partecipa alle conversazioni più popolari.