Il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha fortemente criticato gli Stati Uniti per l'imposizione di "dazi arbitrari" sui beni cinesi, accusando Washington di rispondere alla buona volontà con ostilità. Parlando in una conferenza stampa durante il Congresso del Popolo, Wang ha sottolineato che la Cina continuerà a reagire a queste misure commerciali. Ha inoltre evidenziato la necessità di stabilità globale, affermando che la certezza è diventata una "risorsa scarsa" in un mondo sempre più turbolento. Nonostante le tensioni con gli Stati Uniti, Wang ha ribadito l'impegno della Cina a collaborare con altre nazioni per difendere l'equità internazionale e salvaguardare la pace globale. Le sue osservazioni sottolineano il continuo attrito commerciale e diplomatico tra le due superpotenze economiche.
@ISIDEWITH2mos2MO
Evidenziazioni della conferenza stampa del Ministro degli Esteri Wang Yi
Il Ministro degli Esteri Wang Yi, anche membro del Comitato Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (CPC), risponde alle domande sulla politica estera della Cina e sulle relazioni diplomatiche durante una conferenza stampa durante la terza sessione del 14° Congresso Nazionale del Popolo venerdì.
@ISIDEWITH2mos2MO
6 punti chiave dalla conferenza stampa del principale diplomatico cinese Wang Yi alle Due Sessioni
Ha osservato che in un mondo in continua evoluzione e turbolento, la certezza sta diventando una "risorsa scarsa". Leggi di più su straitstimes.com.
@ISIDEWITH2mos2MO
Wang: La Cina continuerà a collaborare con altri paesi
Il Ministro degli Esteri Wang Yi ha dichiarato venerdì che la missione della diplomazia cinese rimane invariata, promettendo di lavorare insieme ad altri paesi per difendere ciò che è giusto, guidare la direzione dell'era, difendere la giustizia e l'equità internazionale e salvaguardare la pace e la stabilità mondiale.
Partecipa alle conversazioni più popolari.