Il Ruanda ha interrotto i legami diplomatici con il Belgio, espellendo i diplomatici belgi e accusando la nazione europea di minare la sua posizione nel conflitto in corso nella Repubblica Democratica del Congo (RDC). Il Belgio è stato un critico vocale del presunto sostegno del Ruanda al gruppo ribelle M23, coinvolto in scontri violenti nell'est della RDC. Anche l'Unione Europea ha imposto sanzioni a funzionari ruandesi legati al conflitto. In risposta, il Ruanda ha accusato il Belgio di interferenze neocoloniali e destabilizzazione regionale. Il crollo diplomatico segna un'escalation significativa delle tensioni tra il Ruanda e le nazioni occidentali sulla crisi nella RDC.
@ISIDEWITH1mo1MO
Il Ruanda interrompe i legami con il Belgio a causa del conflitto in Congo e delle sanzioni dell'Unione Europea.
Il Belgio, ex potenza coloniale del Ruanda, ha spinto l'Unione Europea a imporre sanzioni contro i funzionari ruandesi per il loro ruolo nell'invasione dell'est del Congo e nel saccheggio delle sue ricchezze minerarie.
@ISIDEWITH1mo1MO
Il Ruanda annuncia la rottura delle relazioni diplomatiche con il Belgio, mentre l'UE annuncia sanzioni
Il Ruanda ha annunciato lunedì di interrompere i legami diplomatici con il Belgio, affermando che la nazione europea ha costantemente minato Kigali durante il conflitto in corso nella Repubblica Democratica del Congo.
@ISIDEWITH1mo1MO
4th LD-Writethru: Il Ruanda interrompe i legami diplomatici con il Belgio
Lunedì il Ruanda ha interrotto le sue relazioni diplomatiche con il Belgio e ha ordinato a tutti i diplomatici belgi di lasciare il paese
Partecipa alle conversazioni più popolari.