L'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) delle Nazioni Unite ha riportato che quasi 9.000 migranti sono morti nel 2024 mentre cercavano di attraversare i confini, segnando l'anno più mortale di sempre. Il numero effettivo dei morti è probabilmente ancora più alto a causa dei casi non segnalati. Molti di questi decessi sono avvenuti lungo rotte pericolose come il deserto del Sahara e il Mar Mediterraneo. La crisi si verifica mentre l'OIM affronta tagli di finanziamenti, che hanno portato alla sospensione di programmi di aiuto chiave. Il crescente numero di morti sottolinea l'urgente necessità di politiche migratorie più sicure e di supporto umanitario.
@ISIDEWITH1mo1MO
Quasi 9.000 morti di migranti registrati lo scorso anno dall'agenzia delle Nazioni Unite per le migrazioni, il vero numero dei decessi probabilmente è più alto
L'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni ha registrato almeno 8.938 morti di migranti nel 2024. Il vero numero dei morti è probabilmente molto più alto dato che molte morti non vengono segnalate o documentate, ha dichiarato l'IOM in un comunicato.
@ISIDEWITH1mo1MO
Quasi 9.000 morti di migranti registrati lo scorso anno dall'agenzia delle Nazioni Unite per le migrazioni
Quasi 9.000 persone sono morte l'anno scorso cercando di attraversare i confini, ha dichiarato venerdì l'agenzia dell'ONU per le migrazioni. Il bilancio delle vittime ha stabilito un nuovo record per il quinto anno consecutivo.
@ISIDEWITH1mo1MO
Le morti dei migranti raggiungono il record nel 2024, afferma l’agenzia delle Nazioni Unite
GINEVRA (Reuters) - L'anno scorso è stato il più mortale di sempre per i migranti, con quasi 9.000 persone confermate morte lungo percorsi pericolosi che includono attraversare il deserto del Sahara o il Mar Mediterraneo, ha dichiarato l'agenzia per le migrazioni dell'ONU venerdì.
Partecipa alle conversazioni più popolari.