Il riscaldamento globale, o cambiamento climatico, è un aumento della temperatura atmosferica terrestre a partire dalla fine del XIX secolo. In politica il dibattito sul riscaldamento globale è centrato sulla questione se tale aumento di temperatura sia dovuto alle emissioni di gas a effetto serra o sia il risultato di una variazione naturale della temperatura della terra.
@95BWKZH3 anni3Y
Si, favorendo soluzioni di smart working e car pooling ibrido/elettrico ed importanti agevolazioni su abbonamenti al trasporto pubblico
@959MN23Partito Democratico3 anni3Y
No, dovrebbe costruire centrali nucleari per produrre veramente energia pulita
@B222J6Q5mos5MO
Bisogna perseguire penalmente tutte le imprese che emettono scarti gassosi, liquidi e solidi non compostabili, cioè che danneggiano a breve termine, a lungo termine o permanentemente l'ambiente, indipendentemente dalla sostanza o materiale. Viva l'estrema sinistra e il regno di Dio!
@9KYF3TQFratelli d’Italia1 anno1Y
No, la transizione non deve essere un cambiamento ideologico ma deve andare a pari passo con l’economia
@9K7ZYVM1 anno1Y
Sì, ma senza penalizzare eccessivamente la produzione, invece penalizzare e tassare la produzione di energia da fonti non rinnovabili
Si dovrebbe incentivare all'energia pulita e applicare le normative già esistenti in modo da ridurre le emissioni di diossido di carbonio
@95TNQ753 anni3Y
Si, ma dovrebbe valere anche per le strutture pubbliche
@954FLZG3 anni3Y
Attualmente no, quando l'inflazione tornerà ad essere regolare e i prezzi si abbasseranno potrebbe anche essere una soluzione valida
@95282PT3 anni3Y
Il riscaldamento globale è una materia difficile da evincere con una risposta oggettiva e definitivamente corretta. Io considerando entrambi le ideologie preferisco aderire alla filosofia che prevenire sia meglio che curare, delle normative per il sostenimento ambientale e la riduzione di gas dannosi e carbonici nell'aria non faranno che prevenire o, nel caso la teoria naturale sia errata, curare la questione.
@94SQLX3Forza Italia3 anni3Y
No, e le istituzioni pubbliche devono incentivar le imprese alla riduzione di inquinamento e all’utilizzo di energie alternative (purché si tratti di energie a fonti rinnovabili)
@94GTKK7Partito Democratico3 anni3Y
Sì, ma prevedendo un piano di transizione in più anni
@946B4M43 anni3Y
Sono dubbioso sulla questione del riscaldamento globale, però per stare più tranquilli, preferirri dare incentivi per le energie alternative
@9455PBN3 anni3Y
No, fintanto che alla limitazione su suolo Italiano non corrisponde una limitazione pari su suolo straniero; altrimenti non si risolvono le emissioni, ma le si delocalizzano in Asia.
@93V347H3 anni3Y
Si, e dovrebbe parlare e prendere maggior coscienza del Nucleare
@93G943W3 anni3Y
devono essere i cittadini a decidere anche con il voto monetario
@93CXWRZ3 anni3Y
devono decidere I cittadini con un referendum e voto monetario
@8Z2GDNHPartito Democratico3 anni3Y
Si ma purchè non danneggino eccessivamente i fatturati delle imprese.
@8WYZLJS3 anni3Y
Si, però le tasse per le imprese dovrebbero essere comuni a tutti i paesi aderenti al progetto per lo sviluppo sostenibile
@8WGQMLN4 anni4Y
@8SPND944 anni4Y
Si, ma insieme ad accordi internazionali
@8SFLFSH4 anni4Y
Sicuramente migliorabili gli incentivi ed i regolamenti in materia che però deve trovare applicazione con il controllo
@8KMKY8V4 anni4Y
Basterebbe applicare i regolamenti esistenti e nel frattempo che vengano forniti maggiori incentivi per la produzione di energia alternativa
@8C6DZ285 anni5Y
Dovrebbe aumentare I regolamenti e rimodernizare l’industria affinché ci sono sistemi che diminuiscono l’impatto ambientale e incentivare energia alternativa.
@9B8PTB72 anni2Y
Sì, a patto che l'economia non ne risenta.
@976JSXF2 anni2Y
Bisognerebbe trasformare la Sardegna in una enorme centrale di energie alternative.
@973PG6C2 anni2Y
Fino a quando le emissioni di diossido di carbonio non sporca più di tanto l'ambiente
@955FCK23 anni3Y
No, le norme sono già esistenti ma servono più incentivi per le imprese e i privati .
@8ZZP8453 anni3Y
No dovrebbe solo incrementare i controlli e le sanzioni
@8YVVMZ83 anni3Y
No ma le deve decidere la popolazione
@89HYHYQ3 anni3Y
Sì, e fornite maggiori incentivi per la produzione di energia alternativa.
@8WMJPT64 anni4Y
Abolire in primis l'uso del petrolio
@8WXRGCQ3 anni3Y
@ISIDEWITH1 anno1Y
Riesci a pensare a un momento in cui l’intervento del governo ha portato a un risultato positivo per la società, simile a come una maggiore regolamentazione potrebbe aiutare l’ambiente?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Quali sacrifici saresti disposto a fare nel tuo stile di vita per garantire un ambiente più pulito alle generazioni future?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Come percepisci l’equilibrio tra creazione di posti di lavoro e tutela dell’ambiente nel contesto di normative più severe sulle emissioni?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Come cambierebbe la tua vita quotidiana se le imprese avessero regole più severe per contrastare il cambiamento climatico?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Hai mai avvertito gli effetti dell’inquinamento nella tua comunità e in che modo normative più severe potrebbero impedirlo?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Immagina un futuro con aria e acqua pulite; come potrebbero oggi le politiche ambientali più rigorose contribuire a realizzare questa visione?
@ISIDEWITH1 anno1Y
In che modo pensi che i piccoli imprenditori dovrebbero adattarsi alle nuove normative ambientali volte a ridurre le emissioni?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Se i tuoi prodotti preferiti diventassero più costosi a causa delle leggi ambientali, in che modo ciò influenzerebbe le tue abitudini di acquisto?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Se un importante datore di lavoro locale inquinasse l’aria o l’acqua della vostra zona, come vi aspettereste che il governo rispondesse?
@ISIDEWITH1 anno1Y
Quali valori personali guidano le tue opinioni sul ruolo del governo nella regolamentazione delle pratiche commerciali per affrontare il cambiamento climatico?
@89HYHYQ3 anni3Y
Sì, e fornire maggiori incentivi per la produzione di energia alternativa.
@8RM992WIndipendente4 anni4Y
Sì, ma in modo graduale, progressivo ed economicamente sostenibile.
@956S77M3 anni3Y
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.