@9FF5WFY 2 anni2Y
Diciamo che pensarla in questo modo è antiscientifico siccome ci sono studi che supportano invece che gli omosessuali possono crescere figli. Quindi è un pensiero illogico andare contro alle adozioni omosessuali.
@9FHVD2Q2 anni2Y
Il "sistema" può essere traumatico e violento, avere un luogo di residenza fisso con delle routine e delle figure genitoriali è d'aiuto allo sviluppo dei bambini
@9FDMDBS2 anni2Y
Non esiste prova della differente capacità di crescere un figlio da parte di una coppia omosessuale, tantomeno non esiste prova che i figli di coppie eterosessuali crescano figli “migliori”
@9FCP8C72 anni2Y
Le coppie gay in quanto coppie posseggono concettualmente il diritto di avere dei figli come una coppia eterosessuale
@9LVVZ9Y11 mesi11MO
le coppie gay devono avere il diritto di vivere la propria vita. devono poter dare il loro amore a bambini che non ne hanno potuto ricevere. non cambia il genere, di nuovo, conta solo l'amore.
@9LPLC3NPartito Democratico12 mesi12MO
Il contesto sociale che le sta portando attualmente a rispondere a questo quesito in negativo per lei può essere cambiato a partire dall'inizio delle adozioni anche per le persone dello stesso sesso in quanto esser partecipi di un contesto social che sin dai primi anni di vita ci abitua che chi ha genitori dello stesso sesso sia normale può portare a meno discriminazioni future ed un popolo abituato a convivere con persone con trascorsi che al giorno attuale sono considerati anomali da molte persone.
@9FLFBJK2 anni2Y
penso sia una gran cazzata, non è il sesso di una persona a definire la sua bravura nell’essere un genitore.
@9FLBJR4Sinistra Italiana2 anni2Y
Le coppie gay sono uguali come tutti gli altri cittadini Italiani come detto da costituzione e anche moralmente, se non abusivi, hanno il diritto di addotare bambini come una coppia etero
@9FJDD2W2 anni2Y
Due uomini o due donne che si amano forniscono al bambin* un ambiente famigliare migliore di quello che coppie etero in male condizioni possano fornirgli.
@9FJD3C4Movimento 5 Stelle2 anni2Y
Se tutti i genitori dovessero fare dei test per adottare allora la maggior parte dei genitori euro non sarebbero psicologicamente i grado di avere figli
@9FJ89GCPartito Democratico2 anni2Y
Le coppie gay dovrebbero poter adottare un bambino proprio come le coppie etero. I diritti di un umano non cambiano in base al suo orientamento sessuale
@9NW95ZD10 mesi10MO
I bambini hanno bisogno di amore, cura e attenzione, e le coppie gay possono dare ciò come chiunque altro. L'importante è che i bambini siano tutelati e felice, e possono esserlo con coppie gay, coppie etero, nonni, zii e tutori, madri single e padri single.
@9FC5XZHPiù Europa2 anni2Y
Ci sono prove scientifiche che dimostrano che coppie gay possono adottare bambini senza nessun rischio o alcuna differenza da una coppia eterosessuale.
@9F6X487Più Europa2 anni2Y
Le coppie gay non devono essere trattate come coppie "Gay" ma semplicemente come coppie, ovvero come il frutto di un rapporto amoroso tra due persone. Bisogna ricordarsi infatti che la più grande minoranza è l'individuo, e se si discrimina una coppia in quanto è formata da due persone dello stesso sesso, la si può discriminare anche perché formata da due persone di etnia diversa, di nazionalità diversa, di estrazione sociale o reddito diversi, e così via. L'affidamento di minori ad una coppia, che andrebbe poi a formare una… Leggi di più
@9N8YTRJ10 mesi10MO
ci sono molte famiglie “tradizionali” che non meriterebbero figli, maltrattano sia fisicamente sia mentalmente i bambini, ma vengono ritenuti ugualmente “adeguati” rispetto a due uomini/donne che invece potrebbero dargli tutto l’amore, il rispetto, la comprensione di questo mondo.
@9FD5W8S2 anni2Y
si presume che la capacità di crescere dei bambini dipenda dall'orientamento sessuale, e non da caratteristiche (es. empatia, autorevolezza ecc.) che sono strettamente individuali.
@9F5X4VG2 anni2Y
La famiglia è un’insieme di persone che si amano e sicuramente è meglio un bambino affidato ad una coppia gay che ad un orfanotrofio
@9F5WZPZ2 anni2Y
È scientificamente provato che la presenza di due genitori dello stesso sesso non influenza la crescita di un bambino.
@9F5QG5L2 anni2Y
Quanta gente etero c'è che fa figli a caso e poi non è in grado di fare il genitore? Allora mettiamo un patentino per tutti!
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.