@9H3ZT7X1 anno1Y
chi l’ha detto? perché deve essere per forza così? chi lo ha imposto?
dio non aveva detto che avremmo dovuto amarci?
perché invece l’amore deve essere vincolato? quello non è amore,ma limitazione.
limitare una coppia solo perché lgbt significa non permettere di amarsi e di sentirsi normali
questo non è grave?
@9GJ9XPMPartito Comunista1 anno1Y
Lo stato è laico ed il mio paese è democratico e quindi le persone omosessuali hanno gli stessi diritti delle persone etero, due omosessuali se si amano e se si sposano non fanno del male a nessuno.
@9LXHMWR12 mesi12MO
Dobbiamo incentivare la procreazione del popolo italiano e europeo e non aumentare la possibilità di fare meno figli
@9FJRVBV2 anni2Y
Il matrimonio oramai è tradizione ancor prima di un'unione religiosa, dunque non vi è assolutamente motivo di discriminare una coppia gay, privandola della possibilità di sposarsi.
@9F6PL532 anni2Y
Non sono d’accordo. Perché è giusto che ogni persona possa essere felice senza alcuna discriminazione, bisognerebbe legalizzare le adozioni e il matrimonio ugualitario
@9F5XPC52 anni2Y
perché chiunque può avere possibilità di fare ciò che vuole, nessuno può permettersi di dettare regole a chi non lede la libertà altrui
@9M9RWNN11 mesi11MO
Il matrimonio dovrebbe essere definito tra due persone che si amano e desiderano unirsi legislativamente e/o spiritualmente
@9LQLCD512 mesi12MO
Che il fatto che sia definito tra uomo e donna è solo una visione conservatrice dovuta a fattori culturali e storici, di un unione che può avvenire tra individui di qualsiasi sesso, anche nell’antichità seppur non presente in tutte un riconoscimento formale di matrimonio (Antica Roma; Grecia; Giappone pre-moderno) oppure altre in cui vi sono scoprte che lasciano pensare alla possibilità di questi matrimoni (Mesopotami, i sumeri; Egitto uno dei faraoni e lo sposo Nefertiti e tribu native americane)
@9LPPVRR12 mesi12MO
Per prima cosa il matrimonio omosessuale va contro ogni legge morale imposta dalla chiesa, va contro i valori di famiglia tradizionali e sinceramente a me verrebbe solo da vergognarsi.
@9H49CBP1 anno1Y
Il matrimonio tra uomo e donna e tra uomo e uomo è uguale. non me ne frega un cazzo. sposati chi vuoi, pure il cane
@9GPLJJY1 anno1Y
È un'affermazione che non ha basi, l'amore è amore la nostra società è solamente influenzata da un indottrinamento dato dalla chiesa cattolica.
@9FM29GQ2 anni2Y
Non cambia assolutamente niente tra una coppia omosessuale o eterosessuale quindi non capisco dove sia il problema
@9GJLDN4 1 anno1Y
Non sono aperto al dibattito su questa questione. Non sono omosessuale quindi non è un problema mio e non ho voglia di argomentare.
@9GGDSSK1 anno1Y
Il matrimonio omosessuale deve essere considerato come un matrimonio tra uomo e donna e nessuno ha il dovere di giudicare due persona alla base di ciò
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.