Riduci la conversazione a questi partecipanti:
Regione:
Provincia:
Comunità:
@9GFL7VM 1 anno1Y
Disaccordo superiore
Ognuno è libero di amare e congiungersi nel matrimonio con chi vuole. Privare la comunità di un tale diritto è un passo indietro verso la nostra libertà
@9GJLDN4 1 anno1Y
Vivi e lascia vivere. Se sei omofobo e non ti piace vedere una coppia omosessuale che compie ''atti osceni in luogo pubblico'' che per alcuni può essere semplicemente baciarsi . Va benissimo, rispetto la tua opinione e posizione. Non devo convincere nessuno della mia idea.
@9GJWWW91 anno1Y
L’essere umano è creato per amare procreare con un umano del sesso opposto.
Ritenere le coppie omosessuali normali è assolutamente sbagliato perché l’omosessualità non è una cosa normale, è un’anomalia, qualcosa che è contro natura.
@9GJTCZK1 anno1Y
È giusto rispettare l'opinione delle altre persone, anche se non è in linea con la nostra. Finché si tratta semplicemente di non condividere la scelta di vita delle persone omosessuali è ok, l'importante è non arrivare a compiere atti estremi nei confronti di queste.
@9GDCFLH1 anno1Y
Vietare ad un individuo un suo diritto é una discriminazione contro l’individuo stesso ed andrebbe a violare l’articolo 3 della nostra costituzione: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge…
Se un uomo ed una donna posso sposarsi allora anche gli omosessuali.
@9GFDB2B1 anno1Y
Siamo in una democrazia laica e tutte le coppie devono avere il diritto di essere riconosciute legalmente dallo Stato e tutto ciò che ne consegue (assistenza al coniuge, condivisione del patrimonio).
Il matrimonio non è solo una questione cristiana, ma esiste dai tempi antichi, quindi inserire la religione nel discorso non serve.
Se vengo ricoverato in ospedale può assistere un parente che non vedo da anni ma non la persona con cui vivo
@9WSSFPL5mos5MO
Penso che le coppie omosessuali debbano avere gli stessi identici diritti delle coppie eterosessuali, poiché sono identici da un punto di vista scientifico e umano, non si possono tollerare nessun tipo di discriminazione nei loro confronti poiché senza una spiegazione valida .
@9SNF6RK7mos7MO
Perchè vi interessa quello che fanno le altre persone della propria vita personale?Cosa vi tocca a voi?
@9NZP5BF10 mesi10MO
I matrimoni omosessuali vanno bene a patto che le coppie sposate non possano adottare figli, perchè li porterebbe ad avere una mancanza di una figura (materna o paterna)
@9NTVC3X10 mesi10MO
non c'è alcuno motivo per cui bandire i matrimoni omosessuali, l'amore non ha limiti e ogni relazione è in virtù di amore.
@9NGNK6K10 mesi10MO
Auspico una società che educhi le persone ad essere libere, rispettose, consapevoli, tolleranti, giuste, compassionevoli, educate e saggie. Se fossimo cosi, queste domande (e molte altre), non avrebbero peso.
@9N7GPVH10 mesi10MO
Il matrimonuo è sempre matrimonio, è una promessa d'amore, non importa se fatta da un maschio a un maschio o da una femmina a una femmina, è sempre una promessa
@9N73J8BAlleanza Verdi e Sinistra10 mesi10MO
Il matrimonio è un fatto privato e deve riguardare solo le due persone coinvolte. Chi vuole mettere becco su queste faccende o è un bigotto oppure desidera essere al loro posto ma ha paura delle opinioni della gente.
@9N3MMZP10 mesi10MO
Dare un diritto non significa toglierlo ad altri, permettere il matrimonio non è un privilegio si chiama equità di diritti
@9MW2LLF10 mesi10MO
Non c'è alcuna argomentazione valida secondo la quale uno Stato dovrebbe vietare il matrimonio tra due persone omosessuali. Inoltre il Matrimonio Omosessuale risolverebbe numerose problematiche burocratiche che al giorno d'oggi sono ancora molto condizionanti.
@9MHHQ82Movimento 5 Stelle11 mesi11MO
Ognuno è libero di amare un persona per qualsiasi sesso sia, perché è una scelta di vita.Quinfi andiamo per la nostra strada e lasciamo loro nei fatti loro.
@9MH44QL11 mesi11MO
Non capisco perché ci sia pure bisogno di rispondere a questa domanda. Che problema c’è se due uomini si vogliono sposare? E due donne?
@9MGQZ6R11 mesi11MO
Perché non dare la possibilità di coniare un desiderio normalissimo che fa parte della vita di tutti, o quasi, noi?
@9MG56GV11 mesi11MO
Il matrimonio omosessuale non costringendo nessuno a utilizzarlo. Chi vuole deve avere il diritto a poterlo fare e nessuno può negare un tale diritto fondamentale, che riguarda due individui che devono essere uguali per la legge, come lo sono tutti gli altri. Assurdo pensare che una persona dopo 50 anni di convivenza potrebbe non poter andare a trovare il partner all’ospedale se malato oppure non avere diritti d’eredità come hanno le coppie eterosessuali.
@9MG4XKZ11 mesi11MO
Non ha senso opporsi nei valori della religione cristiana, religione che non dovrebbe essere di stato
@9MDW67W 11 mesi11MO
Non esiste argomentazione al negare il matrimonio omosessuale poiché è solo futilità di persone orientate politicamente male in un paese retrogrado
@9M7CJ8X11 mesi11MO
I matrimoni sono quelli fra uomo e donna perché l'atto sessuale e la procreazione dei figli avviene fra di loro
@9M6NRBS11 mesi11MO
Non vi è alcun motivo per cui lo stato debba costringere una coppia omosessuale a non sposarsi, dovendo essa essere un loro interesse privato. Inoltre il matrimonio risolverebbe vari problemi burocratici.
@9M27S8L11 mesi11MO
Stupirei, sopratutto chi dice che è innaturale, nel dire che anche tra gli animali si formano coppie dello stesso sesso e che decidono di stare insieme tutt’a la vita.
Perché anche in questo caso l’uomo si deve fare riconoscere?
@9LZLCTGMovimento 5 Stelle11 mesi11MO
l'amore è amore e non è determinato dal sesso delle persone, viviamo in un paese con la libertà di espressione e deve essere rispettata
@9LYNRRH11 mesi11MO
ono contro il matrimonio omosessuale ma non contro la pratica stessa, in sintesi non mi piace che venga pubblicizzata come cosa ma può essere tranquillamente attuata in privato (intendo la sessualità)
Personalmente ritengo che per una questione di etica che sia sbagliata una famiglia che non sia formats da un uomo e una donna
@9LRXVJNPartito Democratico11 mesi11MO
non ha senso opporsi, si ama chi si vuole e il matrimonio è una semplice conferma di una coppia già formata. non sarà un NO al matrimonio omosessuale a fermare le persone dal fidanzarsi con quelli dello stesso sesso, quindi è giusto sia legale perche ognuno può averne il diritto
@9LRKD8M11 mesi11MO
È una cosa stupida, sposarsi è un diritto che dev'essere riconosciuto a tutti. Poco tempo fa erano anche vietati i matrimoni interrazziali, eppure ci siamo resi conto che ciò era folle e discriminatori.
@9LQ4ZFWPartito Democratico12 mesi12MO
I miei genitori sono separati da quando avevo 7 anni. Così come i genitori di tanti miei amici e come ormai accade molto frequentemente in Italia. Avere due genitori che si amano è impagabile, di qualsiasi sesso siano. E anche se non vogliano diventare genitori, amarsi è un diritto di tutti e deve essere un diritto anche voler proclamare il proprio amore a tutti
@9LPQ9T612 mesi12MO
ognuno è libero di amare e potersi unire a chi vuole, la stessa costituzione dice che ognuno di noi ha pari diritti e non può essere discriminato per i suoi orientamenti
@9LPMBDD12 mesi12MO
Se una coppia etero si ama, ha ovviamente il diritto di unirsi in matrimonio. Le coppie omosessuali, dal mio punto di vista, non hanno un diverso modo di amarsi, quindi anche loro, in egual modo e misura, devono avere il diritto di unirsi in matrimonio.
@9LPJGMD12 mesi12MO
L'orientamento sessuale non dovrebbe influenzare diritti che non possono in alcun modo danneggiare gli altri, come il matrimonio
@9LPFQVZ12 mesi12MO
L’amore non è un’opinione, né una scelta. Dovremmo avere tutti gli e stessi diritti per quanto riguarda il matrimonio. Non capisco cosa possa togliere agli altri il fatto che due persone dello stesso sesso si sposino, non stanno facendo niente di male.
@9LP54BR12 mesi12MO
essere omosessuali è contro natura e per tanto non ha nemmeno senso che si sposino visto che il matrimonio è formato da genitore donna e uomo
@9LP38VM12 mesi12MO
Ognuno è libero di amare e congiungersi nel matrimonio con chi vuole. Privare la comunità di un tale diritto è un passo indietro verso la nostra libertà
@9LP2V9N12 mesi12MO
Ogni persona è libera di amare chi vuole. Ci sono tantissimi matrimoni etero che falliscono quindi non capisco perchè se due persone dello stesso sesso si amano, perchè non dovrebbero avere lo stesso diritto delle coppie omosessuali?!
@9KXWYVV1 anno1Y
Fino a quando due persone si amano senza creare problemi alla società, il matrimonio potrebbe essere loro consentito. L'amore è qualcosa che va oltre il medesimo genere, ognuno è libero di amare chi vuole.
@9KXSWXF1 anno1Y
ogni essere umano ha il diritto di unirsi in matrimonio e l’argomentazione che ciò sia contro natura è insensata e non si rifà a prove determinanti
@9KVYRS71 anno1Y
ognuno di noi è libro di amare e sposare chi vuole, non capisco perché ancora c’è gente che si indigna nel 2024, matrimoni gay NOOO!!
preti pedofili , SIII!!!
@9JZQWS51 anno1Y
Ognuno è libero di amare e congiungersi nel matrimonio con chi vuole. Privare la comunità di un tale diritto è un passo indietro verso la nostra libertà
@9JFWC6Q 1 anno1Y
Per me bisogna accettare tutte le forme d’amore, e sancirle tramite il matrimonio. L’amore omosessuale è sempre esistito, e con un po’ di studio in più ce ne accorgiamo, sin dall’antichità si usava unirsi in relazioni omosessuali, quindi non è di certo una moda o una novità degli ultimi anni. Come si sposano gli eterosessuali, possono farlo anche gli omosessuali, nessuno infastidisce l’altro, perché intromettersi nella vita degli altri? L’amore rende liberi, e deve essere libero. Ogni forma d’amore è giusta
@9HPC4221 anno1Y
La legge della fisica del magnetismo dice che gli opposti si attraggono e poi per progredire e andare avanti servono nuove generazioni che non si faranno di sicuro con coppie omosessuali
@9H5NSLY1 anno1Y
Ognuno deve avere il diritto di avere un matrimonio con la persona amata, a patto che entrambe siano d'accordo sul farlo, senza distinzioni di tipo etnico o di orientamento sessuale
@9H594FX1 anno1Y
Penso che alla base di un matrimonio ci sia l’amore, di conseguenza se due persone sono innamorate e vogliono ufficializzare il loro amore con il matrimonio lo posso fare indipendentemente dal loro sesso.
@9H58DSN1 anno1Y
Se ci sono matrimoni gay ci sarebbero più donne senza la possibilità di avere un marito che li sostenga
@9H44QP4Fratelli d’Italia1 anno1Y
Le statistiche non dicono mai la verità. La cosa importante e scientifica è che una è xx e il maschio è xy questo è il punto di scientifico di partenza poi uno fa quello che vuole se è una persona adulta e capace di intendere e volere questo perché si è finiti a fare dei veri supermercati dove si comprano bambini con delle donne ridotte a incubatrice
@9GZVMPD1 anno1Y
non c'è nessun motivo perché chi ha già sofferto debba farlo ancora el vedersi negato un diritto inalienabile
@9GY6DMQ1 anno1Y
non ha senso distinguere coppie omosessuale o eterosessuali davanti alla legge, dovrebbero avere pari diritti
@9GY4ZLN1 anno1Y
Chi sono io per poter decidere con chi debba sposarsi qualcuno?
Sono assolutamente contraria alla non libertà da parte del governo nei confronti di coppie omosessuali di non dare loro il diritto di posarsi.
@9GXJLKN1 anno1Y
Ognuno è libero di amare e congiungersi nel matrimonio con chi vuole. Privare la comunità di un tale diritto è un passo indietro verso la nostra libertà
@9GVSFM91 anno1Y
Ognuno è libero di amare e congiungersi nel matrimonio con chi vuole. Privare la comunità di un tale diritto è un passo indietro verso la nostra libertà
@9N2NPZ3Partito Democratico10 mesi10MO
Lo Stato non dovrebbe fare distinzioni di genere e garantire la possibilità di sposarsi, di accedere a questo atto giuridico, a coppie di persone indipendentemente dal fatto che siano di generi diversi o dello stesso
@9MXVY7S10 mesi10MO
Ognuno è libero di amare e sposare chi vuole. Vivi e lascia vivere. Privare la comunità di un tale diritto è un passo indietro verso la nostra libertà.
@9LZFTSMPartito Democratico11 mesi11MO
Il matrimonio è un contratto che regola la formazione di una socialità a due, quindi prescinde dal genere che la compone
@9LQLCD512 mesi12MO
Basti pensare che tutti i cittadini dovrebbero avere uguali diritti, quindi che sia un matrimonio civile tra persone di sesso opposto o uguale non dovrebbe cambiare nulla, il diritto di sposarsi e di formare una famiglia deve essere alla portata di chiunque anche perchè L’italia come paese democratico ha l’obbligo di tutela delle minoranze, e l’impedimento di questa possibilità è una chiara forma di esclusione sociale.
@9LPXN3F12 mesi12MO
Semplicemente due persone che si amano devono avere il diritto di sposarsi. La domanda la ribalto e vorrei vedere le argomentazione di chi dice il contrario. Quali sono i criteri per sposarsi?
@9H3ZT7X1 anno1Y
perché le coppie lgbt non devono avere la possibilità di sposarsi? cos’hanno in meno di quelle etero?
alla base di tutto ci deve essere amore, se quello c’è che cosa cambia se siano due maschi k due femmine a giurarsi amore e fedeltà per sempre? impedirlo, significa screditare
@9H3X26L1 anno1Y
Tutti hanno lo stesso diritto, indipendentemente dell'identità sessuale o orientamento sessuale. Finché il matrimonio non causa problemi che infastidiscono altri cittadini sono liberi di fare quello che vogliono
@9GSRJMB1 anno1Y
Tutti gli essere umani, dovrebbero godere degli stessi diritti. Ognuno ha pertanto il diritto di amare chi vuole e di potersi sentire uomo o donna a prescindere dal sesso di nascita.
@9FK4BPZ2 anni2Y
L'OMOSESSUALITA' NON E' UN REATO. L'AMORE NON HA CONFINI. PERTANTO CHIUNQUE SI AMI HA IL DIRITTO DI UFFICIALIZZARE LA PROPRIA UNIONE NELLA MASSIMA LIBERTA'. D'ALTRONDE L'ITALIA E' UN PAESE DEMOCRATICO,GIUSTO?
@9FK3D4XPartito Comunista2 anni2Y
L'OMOSESSUALITA' NON E' UN REATO. L'AMORE NON HA CONFINI. PERTANTO CHIUNQUE SI AMI HA IL DIRITTO DI UFFICIALIZZARE LA PROPRIA UNIONE NELLA MASSIMA LIBERTA'. D'ALTRONDE L'ITALIA E' UN PAESE DEMOCRATICO,GIUSTO?
@9FK36MN2 anni2Y
Ognuno è libero di amare chiunque voglia e non è possibile negare un diritto civile a chi non è etero
@9N5DWJ810 mesi10MO
Il matrimonio alla fine è come un contratto legale. Certo ci sono certe coppie di qualsiasi orientamento, che si sposano per ufficializzare ancora di più il proprio amore e cose simili, ma alla fine in ogni caso rimane una sorta di contatto. Quindi vietare il matrimonio alla coppie LGBT non avrebbe senso. Anche perché che disturbo dovrebbe dare a qualcuno?? Nessuno finché ognuno vive la propria vita.
@9LX445K11 mesi11MO
L’amore è uguale per tutti, perché una persona che ama qualcuno dello stesso sesso dovrebbe essere privato di farlo?
@9LXMP6811 mesi11MO
Gli omosessuali in quanto esseri umani hanno tutto il diritto di sposarsi, tutti meritiamo le stesse opportunità.
@9FY29R81 anno1Y
Boh! Se sei contrario a quello che ho detto prima allora ci sono 3 opzioni:
1) sei testardo e non sai leggere
2)sei gay tu stesso
3)ce l'hai piccolo (sia il pipi che il cervello)
@9G9CC5W1 anno1Y
Il matrimonio dovrebbe testimoniare l'amore tra due persone, indipendentemente dal sesso, religione, nazionalità. Nessuno dovrebbe impedire a due persone di amarsi e stare insieme.
@9G7H4ZN1 anno1Y
non compete voi, non riguarda voi. l’amore deve essere libero, primo di pregiudizi e limiti. l’omosessualità non è un reato.
@9G79BH8Movimento 5 Stelle1 anno1Y
I cristiani siano liberi di trattare il loro sacramento come meglio credono. Parlando invece di matrimonio in comune, non trovo niente che vada ad interferire con i diritti di altri cittadini o che possa recare disturbo alla società nei matrimoni omosessuali.
@9G34T381 anno1Y
L'omosessualità è una configurazione che si presenta frequentemente in natura, quindi è dello stesso valore di un rapporto eterosessuale. Di conseguenza anche il matrimonio omosessuale deve essere considerato dello stesso livello di quello eterosessuale
@9FY223D1 anno1Y
il rapporto di edipo di un bambino/a etero in una coppia omosessuale è difficilmente riconoscibile e creerebbe problemi di relazione
@9GHSJWB1 anno1Y
Penso che chiunque dica no sia semplicemente omofobo o bigotto oppure un estremista di destra, la gente deve fare quello che vuole e potersi sposare con la persona che ama non può essere un divieto.
Caricamento dei temi politici degli utenti coinvolti in questa discussione
Caricamento dei dati...
Partecipa alle conversazioni più popolari.