Nell’aprile 2021 il legislatore dello Stato americano dell’Arkansas ha introdotto un disegno di legge che proibiva ai medici di fornire trattamenti di transizione di genere a persone di età inferiore ai 18 anni. Il disegno di legge renderebbe un reato per i medici somministrare bloccanti della pubertà, ormoni e interventi chirurgici per riaffermare il genere a chiunque abbia meno di 18 anni. Gli oppositori del disegno di legge sostengono che si tratta di un attacco ai diritti dei transgender e che i trattamenti di transizione sono una questione privata che dovrebbe…
Leggi di piùLe statistiche sono mostrate per questa fascia demografica
Tassi di risposta di 49.9k elettori Italia .
47% Sì |
53% No |
32% Sì |
46% No |
5% Sì, ma solo se hanno almeno 16 anni |
6% No, ai bambini non dovrebbe essere consentito di prendere decisioni di vita irreversibili |
5% Sì, ma solo per trattamenti non chirurgici come i bloccanti della pubertà e la terapia ormonale |
2% No, e bandisci tutti i trattamenti per la transizione di genere |
4% Sì, ma con il permesso dei genitori |
|
1% Sì, fintanto che il trattamento non è sovvenzionato dal governo |
Andamento del sostegno nel tempo per ciascuna risposta da parte di 49.9k elettori Italia .
Caricamento dei dati...
Caricamento grafico...
Andamento dell’importanza di questo tema per 49.9k elettori Italia .
Caricamento dei dati...
Caricamento grafico...
Risposte uniche da parte degli elettori Italia le cui opinioni andavano oltre le opzioni fornite.
@9LTYZ9G8mos8MO
Sì, ma solo dopo un attento esame psicologico che confermi la piena consapevolezza della decisione e dopo il compimento dei 16 anni di età.
@B222J6Q2 settimane2W
No, le persone di età inferiore ai 18 anni non dovono essere in grado di ricevere cure per la transizione di genere, è un crimine contro l'umanità, contro il proletariato, contro Dio. Il cambio di genere deve essere vietato e perseguito con il massimo delle penne. Viva l'estrema sinistra e il regno di Dio!
@9ZNKZTP1mo1MO
solo a età adulta quindi maggior età ed con totale consapevolezza di ciò dopo però un sano percorso di autostima e amor proprio.
@9ZMX6KX1mo1MO
Si, ma solo con il permesso dei genitori e dopo un’attento esame medico che ritenga la persona idonea
@9ZM6PTZ1mo1MO
No ma solo per il fatto che sono decisioni estremamente serie e servirebbe un’attenta riflessione e maturità, anche se ognuno ha il dirittto di sentirsi ed essere chi vuole
@9ZH9N6Y1mo1MO
Per me questi argomenti sono molto importanti e delicati, magati prima dei diciotto anni fare terapia dallo psicologo e dai 16/17 anni in su se si è veramente certi di fare quella de terminata scelta iniziare con il processo ormonale per poi arrivare alla transizione stessa. Chiaramente non sono un medico, quindi se le terapie ormonali non danno problemi anche nel periodo del l'adolescenza si possono iniziare anche prima. L'importante è che queste persone siano sempre seguite per riuscire a prendere la decisione migliore possibile
@9YJ3RMB2mos2MO
Si, fintanto che ci sia il consenso dei genitori o tutori, e che non sia sovvenzionato dal governo essendo una scelta personale
@9X8N2F52mos2MO
Penso sia un argomento da dover gestire delicatamente sul fronte morale e politico. Fino al completo sviluppo e alla maturità non si è completamente in grado di prendere posizione, questo almeno è quello che credo, che penso.
Rimani aggiornato sugli articoli di notizie “Transizione di genere” più recenti, aggiornati frequentemente.
Partecipa alle conversazioni più popolari.