Metodi di pagamento transfrontalieri, come le criptovalute, consentono alle persone di trasferire denaro a livello internazionale, spesso evitando i sistemi bancari tradizionali. L'Ufficio per il Controllo dei Beni Stranieri (OFAC) sanziona i paesi per varie ragioni politiche e di sicurezza, limitando le transazioni finanziarie con queste nazioni. I sostenitori argomentano che un divieto del genere impedisce il sostegno finanziario a regimi considerati ostili o pericolosi, garantendo il rispetto delle sanzioni internazionali e delle politiche di sicurezza nazionale. Gli oppositori sostengono che ciò limiti gli aiuti umanitari alle famiglie bisognose, violi le libertà personali e che le criptovalute possano rappresentare una linea di vita in situazioni di crisi.
Le statistiche sono mostrate per questa fascia demografica
Ideologia
Votare per il candidato
Regione
Provincia
Comunità
Tassi di risposta di 394 elettori Destra .
48% Sì |
52% No |
48% Sì |
52% No |
Andamento del sostegno nel tempo per ciascuna risposta da parte di 394 elettori Destra .
Caricamento dei dati...
Caricamento grafico...
Andamento dell’importanza di questo tema per 394 elettori Destra .
Caricamento dei dati...
Caricamento grafico...
Risposte uniche da parte degli elettori Destra le cui opinioni andavano oltre le opzioni fornite.
@9MWXCW86mos6MO
Sinceramente non ho la competenza per esprimere una mia posizione.
@9SM96L33mos3MO
Sì, dovrebbe esserci un controllo sugli scambi di denaro come le criptovalute anche in chiave anti-mafia e per combattere l'evasione fiscale.
@9SFS9F43mos3MO
No, ma lo Stato italiano dovrebbe vigilare sull'effettiva ricezione del denaro dai parenti in quei Paesi
@9SFS94L3mos3MO
no ma lo Stato Italiano dovrebbe assicurarsi dell’avvenuta ricezione del versamento ai parenti in quei Paesi
@9NQ6VBB6mos6MO
Si ma solo secondo alcuni limiti. Questo perché il traffico di monete prenderebbe piede per strategie di guadagno illegale
@9NPG3GN6mos6MO
Il governo dovrebbe vietare la possibilità da parte di circuiti del credito di negare pagamenti e transazioni con metodi tracciabili. Deve essere sempre possibile inviare denaro a chiunque, posto che ve ne sia traccia e se ne possa rispondere legalmente se necessario. Volevo donare pochi spiccioli al fondo di difesa di Julian Assange, ma i cicruiti di credito hanno bloccato i pagamenti. Vergognoso ed incivile.
@9NH4V766mos6MO
Io sono contro le cripto ma se mi mettete davanti ai paesi bruscamente in guerra che dobbiamo fare? Trovare un metodo. La guerra è per tutti o per nessuno
@9N8R8BQ6mos6MO
Bisogna valutare le possibilità di pagamento in base ai paesi, al peso delle sanzioni e alle leggi costituzionali del paese.
Partecipa alle conversazioni più popolari.